Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoQuarta vittoria contro Cava Manara


A Cava Manara arriva la quarta vittoria per l'Augusta Torino Basket
Passeggia sul campo dell'Isauto Cava Manara l'Augusta Assicurazioni Torino Basket. Una vittoria che, fin dal primo quarto, è stata saldamente nelle mani della formazione di coach Tassone.
Ottime le prove di Giacomo Passera, capace di aggiungere anche 13 punti al suo solito apporto di rimbalzi e grande difesa che ha caratterizzato le precedenti prove del pivot nato a Saluzzo. Un buon passo di avvicinamento al derby con il Cus Torino di domenica prossima, quando le due squadre si giocheranno il primato solitario.

L'inizio di partita è stato comunque equilibrato, con i pavesi subito in partita e Torino Basket guidata dalla regia di Jacomuzzi (9-10 dopo 3'); da quel momento in poi la partita viene letteralmente spaccata in due da un parziale di 5-15 in favore dei torinesi che riescono a chiudere sul 14-25 al 10'.

Il copione non cambia nei successivi quarti, con il vantaggio che si amplia minuto dopo minuto grazie alle sapienti scelte di un attacco equilibrato e ad una difesa che, alla fine della partita, ha concesso solo 50 punti alla formazione di casa.

Prima della fine della partita c'è anche spazio per il ritorno in campo di Martoglio, recuperato dopo l'infortunio al naso che ne ha condizionato tutta la prima parte della stagione, e per permettere al giovane Pizzigalli l'esordio in serie C Dilettanti.

“Il risultato della partita è la somma di due aspetti del gioco – spiega a fine partita coach Tassone - l'approccio positivo nostro, aiutato dalle buone percentuali al tiro, e quello negativo da parte loro a causa di un certo nervosismo espresso dagli avversari. Il merito delle nostre percentuali va alla fluidità in attacco, che ha permesso di alternare le soluzioni offensive interne ed esterne.
Molto ci hanno aiutato anche le situazioni di difesa, ben interpretate, che hanno prodotto un break importante. Abbiamo giocato con tranquillità, caratteristica data dalle percentuali offensive; inoltre siamo riusciti a provare la soluzione con i due lunghi, facendo giocare insieme Robotti e Passera o Martoglio, finalmente tornato in campo dopo infortunio al naso”.


ISAUTO CAVA MANARA-AUGUSTA ASSICURAZIONI 50-85
(14-25, 25-48, 36-70)
CAVA MANARA: Fasani 5, Maffi 9, Farina 6, Da Ros 6, Baronchelli 4, Zucca 4, Merlin, Pratesi, Rona 4, Nicolini 12. All. Camerlengo.
TORINO BASKET: Jacomuzzi 15, Giordana 2, Gianotti 6, Pizzigalli, Muyango 16, Menzio 12, Martoglio 3, Passera 13 (9 Rd, 4 pr, 2 st, 5/5 tl), Robotti 10, Novarese 8.
All. Tassone. Ass. Farese Bronzin.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico