-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Nel Memorial Gianni Milanesi, le cui semifinali sono andate in scena sabato 13 settembre al PalaPonti di Ghemme, buona prova dell’Augusta Assicurazioni Torino Basket Club, impegnato contro la Pallacanestro Forti e Liberi Monza.
Nonostante il risultato finale abbia visto i lombardi vittoriosi, bisogna mettere in preventivo, oltre alla categoria superiore degli avversari, anche le importanti assenze di Giacomo Passera e Fabio Gianotti. Ciò nonostante i ragazzi di Tassone hanno interpretato la partita al meglio sopperendo con il lungo roster alle assenze.
Dopo un inizio equilibrato, Monza è riuscita, nella seconda frazione, ad arrivare anche a +15 sfruttando la grande prova del pivot Fantaccini (23 alla fine): ma con caparbietà e costanza i torinesi sono riusciti a rintuzzare il divario fino ad avere la palla per il +1.
Per i torinesi buona la prova del quintetto di partenza, capace anche di regalare momenti di buon gioco: oggi pomeriggio, contro Oleggio, si giocheranno il terzo posto nel Memorial Gianni Milanesi.