-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Nella splendida cornice del Circolo Canottieri Caprera di corso Moncalieri, accolti dalla delicata ristorazione della Cicestar, l'Augusta Assicurazioni Torino Basket Club ha accolto i media torinesi e gli sponsor per un incontro informale durante il quale è stato fatto il punto sul progetto di riqualifica del basket torinese. Presente, oltre allo staff dirigenziale e quello tecnico, anche la squadra seniores al completo, iscritta al prossimo campionato di serie C Dilettanti.
Vista la natura del consorzio torinese l?incontro è stato un momento in cui si è sottolineato come, nonostante quest'anno ci sia una prima squadra che scende in campo con l'arco olimpico sulle maglie, il progetto riponga fiducia nella valorizzazione del settore giovanile e nella creazione di una realtà solida.
'Torino non poteva continuare a rimanere a guardare ' ha spiegato il Presidente della Don Bosco Crocetta e vice presidente di Torino Basket, Roberto Romagnoli ' eravamo arrivati ad un punto in cui, anche soltanto per competere a livello giovanile con le realtà importanti del panorama piemontese, bisognava cercare di far qualcosa di più tre squadre storiche di Torino hanno così deciso di mettere in comune le risorse tecniche pur mantenendo la loro autonomia a livello base: ecco perchè è nata Torino Basket, ecco perchè pensiamo che si possa far bene puntando a un salto di categoria come importanza del movimento'.
Gli fa eco Valentino Ganz, Presidente della Reale Ginnastica Torino e, come Romagnoli, vice presidente e promotore di Torino Basket: 'Siamo soddisfatti dei commenti positivi che abbiamo ricevuto dai tecnici piemontesi e della fiducia riposta nel nostro progetto da parte dei giocatori: volevamo riportare a casa atleti che hanno scritto pagine importanti, militando anche in serie A e B. Non è facile per un giocatore scendere di categoria ma, evidentemente, il nostro disegno ha affascinato anche i più scettici. Naturalmente, senza l'appoggio del nostro sponsor, Augusta Assicurazioni, e dei nostri partner Macron, Tallone Sport e Sanpaolo Intesa, e l'occhio di riguardo con cui ci osservano le istituzioni, il tutto non sarebbe stato possibile'.
Parte ufficialmente la stagione dell'Augusta Assicurazioni Torino Basket Club: 'Era giusto lasciare spazio alle voci delle tre societa storiche che alimentano la nuova realtà ' spiega Massimo Miglini, Presidente di Torino Basket e promotore dell'incontro ' vorrei anche ricordare tutti coloro che oggi non sono potuti intervenire per motivi personali o di lavoro, su tutti Fabio Manca e Sandra Romano, che tanto hanno dato fin dalle origini del progetto che, ogni giorno di più sta diventando realtà '
Ufficio Stampa Torino Basket Club
domenico.marchese@torinobasket.it