Dopo più di un mese senza incontri ufficiali la Ginnastica affronta con convinzione e senza timore la forte compagine del TamTam da cui aveva subito due sconfitte nella prima fase del campionato.
Nella prima metà la gara viene giocata con correttezza e velocità, nonostante il gran caldo, e grazie anche ad un arbitraggio corretto le squadre, aggiudicandosi di misura un quarto ognuna, arrivano all'intervallo lungo in perfetta parità.
Evidente il lavoro effettuato in allenamento sul tiro, corretto anche l'utilizzo di alcuni semplici schemi e buonissima l'amalgama di squadra con il conseguente aumento dell'altruismo tra compagni che porta a giuste scelte di tiro; migliora così la percentuale realizzativa dando finalmente risalto alla gran mole di gioco da sempre svolta dai volenterosi giocatori della Ginnastica.
Così nella seconda parte della partita è la Ginnastica a dominare portandosi avanti abbondantemente nel punteggio, il Tam Tam prova a rifarsi sotto grazie soprattutto all'ottima prova individuale di Corgiat (25 punti), ma la Ginnastica non perde la testa, continua a mantenere la lucidità ed alla fine porta a casa una meritatissima vittoria.
Per la Ginnastica buone prove di Pera, Seno, del solito Menna ed ottima la percentuale al tiro di Ratto.
Prossimo impegno sabato 16/4, ore 18, via Folis, Pino Torinese contro il Teen Basket.