Vittoria per l’Auxilium a Piossasco contro l’Alter nel recupero della prima giornata del girone di ritorno . Meritata vittoria dei gialloblu in una partita dove hanno prevalso gli attacchi sulle difese . Ne è testimonianza il risultato dove i torelli superano i 100 punti ma ne subiscono 86 al cospetto di un avversario che fa della velocità la sua arma migliore .
La partita si è svolta a ritmi vertiginosi , dove le azioni da una parte o dell’altra duravano pochi secondi con conseguente innalzamento dei possessi per ogni squadra .
I ragazzi di coach Ferraro tranne che per pochi minuti nel primo quarto sono stati sempre in vantaggio anche se lo scarto tra le due squadre si è mantenuto sempre intorno ai 6-8 punti mantenendo in questo modo la partita sempre viva e interessante .
Solo nell’ultimo quarto i gialloblu hanno staccato definitivamente gli avversari arrivando al massimo vantaggio proprio nel finale . Le accelerazioni nell’ultima parte di gara sembrano una costante di queste ultime partite , forse a testimonianza di un lavoro specifico da parte dello staff tecnico .
Si attendono conferme dalla trasferta sul lago di sabato 02 Aprile contro Arona .