L’Auxilium vince , nella seconda giornata del girone di ritorno , contro Basket Team 71 presentatosi al palacollegno con il roster ridotto all’osso da infortuni . Nonostante le poco rotazioni i blu ospiti hanno impegnato per 3 quarti i gialloblu e solo nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Ferraro hanno chiuso definitivamente la partita .
Il primo quarto è equilibrato solo in avvio fino al 9 a 8 per i torelli , poi grazie ad una buona difesa l’Auxilium mette la freccia e chiude la frazione sul 20 a 12 . Secondo quarto decisivo per il risultato finale . I padroni di casa sfruttano a pieno i centimetri sotto canestro e grazie a numerosi rimbalzi in attacco hanno la possibilità di fare doppi o tripli tiri . A metà gara con il risultato di 48 a 25 sembra ormai dar ragione ai torelli , ma nel terzo quarto grazie anche ad un calo di concentrazione si assiste ad un ritorno dei bravi ragazzi di Bra che , anche se non mettono mai in dubbio il risultato , hanno il merito di vincere il parziale per 20 a 13 .
Nell’ultima frazione i gialloblu ritrovano l’ intensità più volte reclamata da coach Ferraro , e con belle giocate soprattutto in contropiede dominano il quarto dando la possibilità alla panchina gialloblu di far ruotare tutti i giocatori .
Prestazione positiva per i torelli per 3 quarti ma sicuramente da rivedere al cospetto di una formazione al completo . Prossimo appuntamento con l’Alter Piossasco nel recupero della prima giornata mercoledì’ 30 Marzo .