Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder15R: Dopo 1/4 disastroso Auxilium inizia a giocare


L’Auxilium perde a Borgosesia la partita di andata del primo turno dei play-off contro la squadra locale . Nulla di compromesso per il passaggio del turno visto lo scarto di 7 punti tra le due squadre a fine gara . Partita dai due volti per i gialloblu che sono riusciti quasi ad acciuffare gli avversari dopo aver raggiunto lo svantaggio massimo di -25 nel corso del secondo quarto .

Prima frazione sostanzialmente equilibrata tra le 2 formazioni ; prima parte in favore della squadra di casa con recupero da parte dei gialloblu nella seconda parte nonostante la scarsa vena ai liberi ( 16 su 36 a fine partita ) e la poca reattività sotto canestro soprattutto in difesa . E nel secondo quarto che il Borgosesia attua l’allungo decisivo approfittando della amnesia difensive dei torelli e alle scelte di tiro in attacco che privilegiano i tiri della media e lunga distanza invece degli 1 contro 1 . Sul finire di frazione coach Ferraro tenta il tutto per tutto inserendo un quintetto piccolo cercando di sfruttare aggressività e velocità . Il campo gli da ragione , nell’ultimo minuti i giovani torelli riescono a piazzare un parziale di 8 a0 che consente di ridurre lo svantaggio sul -13 prima dell’intervallo lungo .

Alla ripresa del gioco la panchina gialloblu continua con la strategia dei ''piccoli'' . Lo svantaggio per lunghi tratti si mantiene inalterato . I ragazzi di coach Ferraro sopperiscono con la grinta la maggior prestanza fisica degli avversari anche se non sembrano riuscire a ridurre lo svantaggio . Anzi sul finire di frazione subiscono 3 facili contropiedi degli avversari e lo svantaggio torna ad essere di 17 punti . Nell’ultimo quarto coach Ferraro inserisce nuovamente qualche centimetro nel quintetto e grazie anche al calo fisico avversario i gialloblu recuperano 15 dei 17 punti di svantaggio grazie finalmente ad un’attenta difesa. A 90 secondi dalla fine il punteggio è di 79 a 77 per il Borgosesia . Qui forse grazie anche allo sforzo profuso i torelli non riescono nell’aggancio finale e i bravi avversari riescono nell’ultimo mini break a chiudere la partita sul 88 a 81 .

Spareggio che si deciderà quindi nella partita di ritorno lunedì 4 Aprile al palacollegno .


Bogosesia – Auxilium 88-81 ( 24-22 , 26-15, 21-17 , 17-27 )

Borghesesia : Francioli 3, Berardi 29 , Dellavedova 14 , Massetti , Campagna , Zaccarelli 15 , Spunton 14 , Ballarini , Presta , Mallory 8, Rotti , Rando 2 ,
All. Carri

Auxilium : Carà 8 , Ravera, Richichi , Scaravelli 2 , Spagnuolo , Roselli 4, , Cossu 2 , Ferraro 18 , Actis 6 , Sterpellone 34 , Vivenzio 7
All Ferraro

Sponsor e Partners

Partner Tecnico