Una nuova convincente vittoria a sottolineare il positivo periodo in cui, pur soffrendo, i ragazzi di Coach Di Ciaula riescono a portarsi a casa l’ennesima vittoria nella lotta per poterci giocare i playout.
E anche stavolta la vittoria viene contro una squadra che punta ai playoff, la Fenice che viaggia a metà classifica e che all’andata ci aveva battuto in casa di 19 punti.
Nelle ultime partite non ci facciamo schiacciare nei primi minuti e riusciamo a giocare alla pari con compagini anche più attrezzate. Disponiamo di un gruppo in grado di esprimere più di un quintetto equilibrato.
Oggi il Coach nel prepartita aveva chiesto difesa e poi difesa e rimbalzi sotto canestro e questa sera sin dai primi minuti Diop ha risposto sul campo andando in doppia cifra a rimbalzo , subendo 6 falli e segnando con buona percentuale in tutto l’arco della partita. Finalmente buone percentuali ai liberi (19/23) e da tre (5/15 – 3 triple di Mazzetto). Ma stavolta mi piace sottolineare la seconda parte della prestazione di Castelli che negli ultimi 7 minuti in campo ha saputo entrare in partita con l’atteggiamento giusto mettendo a segno gli ultimi 8 decisivi punti.
Prossima partita in casa contro una diretta concorrente: l’Agnelli. Appuntamento alle 20.30 di domenica 3 Aprile al PalaCrocetta.