L’Auxilium batte in casa il Carmagnola nella sesta giornata del girone di andata insediandosi al secondo posto in classifica e portando a 3 la striscia di vittorie consecutive . Convincente prestazione dei giocatori di coach Ferraro che a tratti hanno fatto vedere un buon basket con azioni veloci in contropiede e con una difesa attenta a chiudere tutte le line di passaggio.
I gialloblu partono subito forte ad inizio partita portandosi subito sul 9 a 2 costringendo dopo 3 minuti al time out la panchina ospite . Dopo la pausa la partita si fa più equilibrata e i blu ospiti recuperano punto su punto lo svantaggio sfruttando la fisicità sotto canestro e portandosi in vantaggio alla sirena di fine tempo sul 18 a 21 .
La seconda frazione si apre ancora nel segno ospite che si porta sul 20 a 25 approfittando di qualche errore di troppo dei torelli in attacco. Dopo il time out della panchina gialloblu la partita si incanala in favore dell’Auxilium grazie a 4 palloni recuperati consecutivamente convertiti in facili canestri . Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa piazzano un secondo parziale di 11 a 2 andando in questo modo al riposo lungo sul punteggio in proprio favore di 47 a 34 .
Terzo quarto decisamente equilibrato , dove il Carmagnola mette in campo tutti i suoi centimetri e chili per cercare di ricucire lo strappo . L’Auxilium riesce a controbattere gli avversari con la velocità anche se alla fine del quarto il vantaggio di 13 punti rimane invariato .
L’inizio dell’ultimo tempo è tutto in favore dei giocatori di coach Ferraro che si dimostrano superiore agli avversari in ogni zona del campo . Il vantaggio aumenta e l’Auxilium mette in mostra anche un buon basket fatto di velocità e concentrazione in difesa . Quarto ampiamente vinto dai Torelli con punteggio finale in proprio favore di 91 a 64 .
Vittoria ampiamente meritata , con 2 ottimi quarti ( il secondo e il quarto ) per i gialloblu che hanno dimostrato di essere superiori agli avversari . Prossimo appuntamento sabato prossimo ad Alba contro i locali dove i gialloblu sono chiamati alla conferma dei progressi intravisti nelle ultime settimane .