Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoTecnosteel non smette di crederci fino alla fine


Torino, 27 febbraio ’11 - Un buon terzo quarto per Torino Basket non basta per raggiungere la vittoria: Torino Basket arriva così a tre sconfitte di fila. Dopo due quarti alla pari, Torino si porta in vantaggio nel terzo quarto, ma qualche canestro sbagliato di troppo nell’ultima frazione condanna la formazione di coach Bronzin. Alla sconfitta si aggiunge l’addio a malincuore del capitano Gioria, passato da questa giornata a Tortona.

Inizio in parità per Torino Basket, che in questa giornata ospita in casa la Resinex Iseo. Torino realizza un parziale di 4-0 (8-4 al 3’), ma con i liberi di Pignatti si ritorna in parità. Con Berta arriva la prima tripla, a cui replica Negri per gli ospiti.

Le due formazioni mettono in campo una buona difesa ed una buona velocità di gioco; la palla gira in azioni abbastanza agili, proficue, generalmente concentratr sotto canestro. Il sorpasso lombardo arriva al 7’, con la tripla di Zanini, seguito subito dopo dal canestro di Furlanis (15-18). A riportare il pareggio in parità ci pensa Galiazzo, con una tripla dall’angolo. Nel finale Torino non riesce a recuperare l’inerzia positiva, perde concentrazione in difesa e, complice qualche fallo di troppo, Iseo chiude in vantaggio di tre lunghezze.

Lo svantaggio sale a 5 punti all’inizio della frazione successiva; Draghici recupera due punti, Iseo si porta a canestro con Furlanis e Negri.

L’attacco per la formazione torinese non è in gran forma, ma dalla lunga a recuperare qualche lunghezza arriva la tripla di Galiazzo (29-35 al 15’); più grigia la resa sotto canestro, dove i rimbalzi arrivano solo a singhiozzi. Arriva ancora una tripla di Berta ad abbassare il divario che Iseo sta scavando fra sé e la Tecnosteel (36-41 alla fine del 19’), seguito dai liberi di Martina che riportano i padroni di casa a -3 nell’ultimo minuto. Sullo stesso punteggio di 38-41 si chiude il quarto.

Iseo alla ripresa si porta subito a canestro, Arlotto mette una tripla, in scia arriva anche il canestro di Draghici, con il quale Torino raggiunge il pareggio; Iseo tenta un tiro che non entra, Torino recupera il rimbalzo e si porta a canestro con Galiazzo: la formazione di coach Bronzin è di nuovo in vantaggio (45-43 al 24’). L’antisportivo subito da Arlotto porta altri due punti importanti (parziale aperto di 9-0), ma la scia positiva non si chiude, arrivano ancora due liberi di Galiazzo prima del canestro di Furlanis (49-45 al 25’). La formazione ospite infittendo la difesa e approfittando di una certa imprecisione al tiro si riporta a contatto (51-51 alla metà del 27’). Torino si riporta in vantaggio, poco prima dell’avvio dell’ultimo minuto la tripla di Grilli segna il +2 dei lombardi (55-57); la partita non è finita e un 5-0 porta la formazione di coach Bronzin prima a contatto e poi con la tripla di Galiazzo a chiudere il quarto in vantaggio di tre lunghezze.

Iseo rimette sopra la testa con la tripla di Furlanis, dopo essersi avvicinata nella prima azione di gioco alla formazione casalinga (60-62); subito arriva il pareggio, ma Iseo sfrutta il fallo di Galiazzo sulla tripla di Grilli per una azione da quattro punti (62-66 al 33’). La formazione torinese, che nel terzo quarto aveva dato ottimi segni di ripresa, si mette a litigare con il canestro: in quattro minuti arrivano solo tre punti, mentre la squadra di coach Scaroni sta giocando bene, arrivando anche a +11 (63-74 ). Torino riesce a recuperare quattro punti, aprendosi uno spiraglio di recupero. Arrivano anche tre punti di Martina (canestro e fallo) che riportano la squadra sotto di quattro lunghezze. Torino arriva a -1 con la tripla di Berta, ma in contemporanea arriva il quarto fallo di Galiazzo (tecnico per proteste): due liberi di Grilli e palla agli ospiti. Dalle mani dello stesso Grilli parte la tripla che porta i bianco blu a -6 (73-79 al 38’), con le unghie e con i denti si prova a recuperare, ma la tripla di Furlanis ed il successivo canestro di Paci spengono tutte le speranze.


Torino Basket Club – Basket Iseo 75-84 (22-25; 38-41; 60-57)

Torino: Berta 19, Garello 2, Martina 5, Menzio 7, Draghici 4, Nord 3, Delle Site, Arlotto 13, Galiazzo 22, Quaglia. Coach: Bronzin, vice Ferraro.

Iseo: Zanini 7, Negri 7, Paci 6, Caramatti 4, Furlanis 18, Gjinaj 3, Grilli 25, Prestini, Pignatti 14, Ben Houlane.
All. Scaroni

Sponsor e Partners

Partner Tecnico