Seconda sconfitta consecutiva per l’Auxilium nella seconda fase del campionato . I gialloblu perdono meritatamente contro il Kolbe dimostratasi più assetata di vittoria dei torelli conducendo l’incontro per tutti i 40 minuti .
I gialloblu arrivano all’incontro dopo una settimana molto intensa . Infatti quella con il Kolbe è la terza partita settimanale dopo aver disputato le altre 2 nel campionato U.15 . I padroni di casa partono subito forte , forse vogliosi di riscattare la sconfitta interna subita nella prima fase di campionato . I bianchi locali si portano subito sul 11 a 4 che costringe coach Ferraro al Time out . Il resto del parziale è più equilibrato ma l’Auxilium stenta in attacco e trova con difficoltà la via del canestro . Risultato alla prima sirena vede il Kolbe condurre per 20 a 11 . Nel secondo quarto ci si aspetta la fiammata Auxilium ma a differenza delle altre partite ( questa è la terza stagionale ) coach Casazza tenta l’azzardo inserendo anche nella seconda frazione il suo elemento migliore che tanto male ha fatto alla difesa gialloblu sia nelle precedenti partite che nel primo quarto . La mossa risulta azzeccata infatti i bianchi non solo mantengono il vantaggio ma addirittura lo incrementano vincendo il parziale per 23 a 18 . Troppi tiri da fuori affrettati senza tentare conclusioni più facili dopo un ribaltamento o giocarsela nel 1 contro 1 . Queste sono le spiegazioni del passivo di coach Ferraro che dai ai giocatori nell’intervallo lungo. Ripresa del gioco e i gialloblu cercano di ricucire lo strappo arrivando quasi a contatto con gli avversari . Si rivede qualche buona trama offensiva ma spesso la scelta delle soluzioni in attacco sono affrettate .
Alla sirena di fine terzo quarto il punteggio è di 55 a 47 per il Kolbe con la tripla del possibile -5 che si va ad infrangere sul ferro proprio sul finire di frazione .
Inizio di ultima frazione tutta di marca Kolbe . In un amen i padroni di casa fanno un parziale di 8 a 0 spegnendo le speranze di rimonta dei torelli . Le forze iniziano a scarseggiare nelle file gialloblu , mentre aumenta sicuramente lo sconforto tra i ragazzi di coach Ferraro . Sul finire lo svantaggio aumenta in modo forse più ampio dei valori espresse in campo in questa partita fino a toccare il più 26 della sirena finale .
Vittoria meritata da parte del Kolbe che ha saputo approfittare della giornata negativa da parte dei gialloblu amplificata probabilmente delle tossine accumulate durante la settimana .
Ci si aspetta il pronto riscatto già dalla prossima partita contro Arona nel recupero della terza giornata di campionato .