Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17R: Ribalta la differenza canestri rispetto all'andata


Partita dal doppio volto nello scontro decisivo per un piazzamento onorevole nel girone B regionale in cui era necessario ribaltare il –9 dell’andata.

Inizio titubante della Ginnastica contro un’Agnelli che pur con qualche assenza importante riesce in qualche modo ad imbrigliare gli attacchi ed a mantenere basse le percentuali realizzative. Il pallino del gioco rimane costantemente nelle mani dei ragazzi Ginnastica, ma più passa il tempo, più aumentano gli errori a canestro e le scelte sbagliate al tiro facendo riaffiorare paure ed incertezze che ormai si credevano dimenticate ed è solo grazie all’impegno di Menna se si chiude il periodo con un trascurabile vantaggio.

Nel secondo quarto, se possibile, questa assenza di concentrazione e vitalità in attacco si amplifica portando l’Auxilium in vantaggio e facendo infuriare coach Morone. Fortunatamente, dopo la metà del tempo, la voglia di reagire riaffiora con qualche utile sostituzione e lentamente si rimonta.

Di tutt’altro tono, invece, la seconda parte di gara. Infatti, a dimostrazione che questa squadra non ha elementi che spiccano particolarmente più di altri, ma che il tasso tecnico di tutti i componenti è molto elevato, è diventata ormai prassi che dopo l’intervallo lungo mentre gli avversari con panchine più corte cominciano a sentire la fatica dell’incontro, le sostituzioni della Ginnastica si susseguono senza che vi siano cali di intensità. Così col passare dei minuti grazie soprattutto ad una difesa vigorosa ed efficace si allarga il divario tra le due formazioni.

Nell’ultimo periodo, scrollati ormai i fantasmi di inizio incontro e approfittando di un po’ di frustrazione calata sui padroni di casa, la formazione ospite dilaga portando ancora una volta (la quarta consecutiva!), tutti giocatori a referto.

Prossimo appuntamento, dopo la pausa per le “Final Eight” di coppa Italia, domenica 20 febbraio, ore 10.45, via Massari 114, contro l’ASD San Paolo Basket.


Auxilium Agnelli – Ginnastica Torino 40 - 70 (10-13, 26-28, 30-45)

Auxilium Agnelli: Peluso, Montani, Garello 4, Zannini 8, Dell'Agnese n.e., Lungo 3, Borello 5, Bianco 2, Rinaudi 18. All. Gallo.

Ginnastica: Caratozzolo 6, Ratto 2, Denaro 5, Seno 5, Sappa 6, Fosci 4, Pera 6, Menna 12, Artuffo 2, Atzori 2, Silengo 7, Marando 13.

All. Morone.

Arbitro: Casuccio di Torino

Sponsor e Partners

Partner Tecnico