Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoAncora un KO in trasferta


Varese, 22 gennaio 2011 - Ancora un passo falso in trasferta: malgrado la Tecnosteel si sia presentata a Varese dopo una brillantissima prestazione casalinga nella scorsa giornata e con una partita di andata contro la formazione varesina che poteva lasciar presumere un finale diverso per questo incontro, i precedenti non sono bastati e la squadra torinese cade abbastanza pesantemente. Un terzo quarto decisamente negativo spiazza Torino Basket, che persa la fiducia che aveva permesso di mantenersi in vantaggio nelle due prime frazioni si abbandona ad un gioco non sempre chiaro e corale.

Nel primo quarto la Tecnosteel parte bene, con uno 0-8 impreziosito dalle due triple di Di Gioia e Galiazzo; Varese risponde con pari parziale, ma Torino riesce a riportarsi a +3, vantaggio che conserva fino al 19 pari alla fine dell’ottavo minuto. Le squadre continuano punto a punto, fino alla tripla finale di Arlotto.
Nei minuti successivi la partita continua punto a punto, caratterizzata da un gioco abbastanza lento e con le squadre ancora impegnate a studiarsi; Varese prova a fuggire nel finale con un parziale di 6-0 (43-39). Torino riesce a reagire, trova il pareggio ed ancora una volta sulla sirena Arlotto segna il canestro del vantaggio.
Alla ripresa, Varese spinge sull’acceleratore e non ce n’è più per nessuno: incontrastata nei primi tre minuti, chiude un parziale di 9-0 che la porta in vantaggio di sette lunghezze. La compattezza della formazione torinese traballa, il gioco si fa più personale, la reazione tarda ad arrivare, soprattutto a rimbalzo, ed i padroni di casa con la tripla di Premoli al 28’ sfondano il +10.
Il vantaggio nella frazione successiva aumenta sempre più, fino a raggiungere il +19 sulla tripla di Touré al 36’ (76-57). Torino recupera un paio di lunghezze nei minuti successivi, la tripla di Galiazzo al 38’ la porta a -13 (79-66), ma i minuti sono troppo pochi per recuperare completamente. Nel finale coach Bronzin fa entrare in campo i giovani Carossa e Garello: per quest’ultimo esordio in B nazionale, chiamato a sostituire Martina, infortunatosi lievemente in settimana.

Prossimo incontro, sabato 29 alle ore 21.00 nella partita casalinga contro Saronno.


ABC Utensili Varese – Tecnosteel Torino Basket 84-68 (22-24, 43-45, 69-53)

Utensili ABC Varese: Lombardi 6, Premoli 10, Conti 10, Croci 1, Tacchini 4, Fontanel 8, Rovera F. 2, Rovera M. 16, Matteucci 11, Touré 16.
All. Garbosi.

Torino Basket Club: Berta 6, Garello, Menzio 2, Gioria 12, Draghici, Nord 12, Di Gioia 12, Arlotto 7, Galiazzo 17.
All. Bronzin, Vice Ferraro.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico