Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoDomenica TecnoSteel va in trasferta a Vado Ligure


Domenica la Tecnosteel sarà ospite della formazione ligure, attualmente prima in classifica. Nel loro organico (guidato in panchina da coach Ghizzardi) nomi importanti e molti volti non nuovi a campionati di categoria superiore: segno, questo della ferma volontà della società rivierasca di tornare nel basket che conta.
Ricordiamone un paio: il capitano, Cappa, è stato l’under con cui Livorno ha affrontato la cavalcata dalla C alla A dilettanti tra il ’99 ed il 2002. Per lui, in seguito, una lunga carriera di B dilettanti; l’ala-pivot Ganguzza vanta anche lui una lunga presenza in serie B dilettanti e due comparse in B1 (con Cagliari, da under nella stagione 99/2000 ed a Porto Torres nella stagione 2004/05); l’ala Paleari ha acquistato invece anche esperienze “estere” (dal 2001 al 2003 nella formazione di San Marino, che disputava però l’allora serie B2 italiana), due esperienze annuali (Riva del Garda nella stagione 07/08, Sant’Antimo 06/07) ed una biennale (Fidenza, dal 2004 al 2006) in B1.
Completano la rosa due ottimi giovani, la guardia , con un passato in C regionale a Loano ed il pivot Varrone, ’91 alto 206 cm, uscito dalle giovanili della Benetton Treviso come il nostro Carlo di Gioia e dallo scorso anno a Vado Ligure.

Per la Tecnosteel Torino in forse la presenza di Cristian Martina, infortunatosi questa sera durante l’amichevole con il Cus Torino alla caviglia destra. A parte l’inconveniente di perdere uno degli ottimi giovani da due anni legato alla prima squadra di Torino Basket, la partita amichevole sembra abbia dato i risultati sperati: contro gli universitari, attualmente primi nel girone di C nazionale, la palla è girata bene e le statistiche di tiro sono notevolmente aumentate, oltre ad aver schierato un’ottima difesa. Nella speranza, dunque, di recuperare Martina, la squadra è pronta ad affrontare la prima della classe con la speranza di fare il colpaccio e portare a casa i primi due punti.

Sponsor e Partners

Partner Tecnico