-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Si chiude la regular season dell’Augusta Torino Basket. I torinesi, vincendo a Varese, hanno strappato il secondo posto alla Zero Uno San Mauro, sconfitta nel derby con il Cus, e nel primo turno di playoff affronteranno la Ltc Sangiorgese.
Il match di Varese è stato altalenante, con la squadra di Tassone in grado di controllare agevolmente per la prima parte dell’incontro, farsi sorpassare dal Campus, riappropriarsi della testa del match del terzo periodo per poi sprofondare a -10 con solo 3 minuti sul cronometro.
Sicuramente le condizioni precarie in cui Torino Basket si è presentata al Campus di Varese ha influito: assente Muyango, fermato da problemi al ginocchio, e con Jacomuzzi relegato in panchina anche lui con problemi fisici, a trascinare la squadra ci hanno pensato Gioria, con il canestro più fallo che è valso il sorpasso finale, e Menzio, autore della solita partita in difesa condita con 12 punti.
Positivo anche il rientro di Gianotti, che sembra ver superato i problemi al tendine d’achille dovuti a un’infiammazione: in buona sostanza, nonostante le condizioni rimaneggiate, l’Augusta ha dimostrato con una bella prova di squadra e di carattere di meritare il secondo posto in classifica.
Da sottolineare anche le prove dei due pivot, Robotti e Passera: per il primo una doppia cifra che conferma il suo crescente stato di forma, mentre per Passera oltre a 7 punti anche 18 rimbalzi e 3 stoppate.