-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Brutta battuta d’arresto dell’Augusta Torino Basket sul campo della Rimadesio, la terza consecutiva a confermare un periodo decisamente negativo per la squadra biancoblu.
L’assenza di Gioria, che ha dovuto alzare bandiera bianca contro l’influenza, non può bastare a giustificare il -20 maturato contro Desio, squadra giovane che ha saputo interpretare al meglio la partita tirando con precisione chirurgica sugli scarichi creati dalle penetrazioni.
Fin dalla partenza la squadra di Rocco ha messo in chiaro le intenzioni, con Marinò ad imperversare sul perimetro distribuendo assist e ad impensierire la difesa biancoblu.
L’assenza di Gioria ha tolto pericolosità in attacco e tenacia in difesa, Desio già dopo due quarti ha messo in ghiaccio la partita chiudendo sul parziale di 41-28.
Nella terza e quarta frazione la precisione dall’arco (12/24 da 3) degli arancioblu ha ampliato il divario, azzerando le possibilità di rientro della squadra di coach Tassone.
Buono il rientro di Luca Jacomuzzi, come testimonia il 100% da 3 punti (4/4), l’unico biancoblu a realizzare una tripla in una partita caratterizzata dalle mani gelide dei torinesi (4/12 da 3, 19/40 da 2).
Seconda partita in doppia cifra per Giacomo Passera, a cui ha aggiunto anche 14 rimbalzi nonostante i soliti problemi di falli.
Nel prossimo turno i torinesi sono attesi dal match casalingo contro la Sangiorgese: l’avversario non è il migliore per cercare di uscire dal periodo negativo, ma in settimana, visto anche il recupero di Gioria, si lavorerà per ritornare alla vittoria.