-
-
Agenda, Appuntamenti, Flash
-
Alla vigilia della partia in trasferta a Biella contro la Mps Alternative Investiments, Luca Jacomuzzi traccia un bilancio delle ultime giornate.
Il capitano dell’Augusta Torino Basket, rientrato da poco dopo la pausa di Sestri Levante causata dall’influenza, si presenta in forma all’appuntamento con i giovani biellesi allenati da Federico Danna.
“Sto molto bene, i problemi sono stati superati alla grande: mi è spiaciuto molto non esserci a Sestri, ma già la scorsa settimana con Cassolnovo mi sentivo meglio”.
Un sospiro di sollievo per coach Tassone alla vigilia di un ciclo di partite importantissimo: “La tesferta di Biella non sarà per nulla facile: è la prima di un gruppo di 5 partite contro squadre bisognose di punti e di far risultato. Dovremo dare il massimo per riuscire a mantenere il ritmo delle prime. Dopo Biella affronteremo Cava Manara in casa e poi il derby in trasferta in casa del Cus Torino: il nostro obiettivo è vincere le prossime due partite e presentarci in via Panetti al massimo con due punti in meno per giocarci il primo posto”.
La scorsa partita con Cassolnovo è stata un bel segnale da parte della squadra: una partita difficile, combattuta ma che, alla fine, ha portato in dote due punti: “Siamo molto contenti della vittoria con l’Expo Inox per il modo in cui è arrivata: abbiamo difeso per tutta la partita, magari pagando in chiave offensiva ma non concedendo nulla sotto il nostro canestro. È normale che le percentuali si abbassino quando difendi molto, ma questa è la chiave per fare bene un girone di ritorno molto impegnativo, la difesa. A cominciare da domani contro Biella”.