Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoCus ko, aggancio Augusta. Il punto sul campionato


La vittoria contro Saronno ha portato in dote la vetta della classifica. L’Augusta Torino Basket ha sfruttato il secondo ko consecutivo del Cus Torino per agganciarlo in vetta al girone A della serie C Dilettanti.
In realtà il primo posto è un appartamento grandissimo, con tantissimi coinquilini ad occuparne le ‘camere’ virtuali.
Insieme ai biancoblu, la classifica vede il Cus Torino, che fino alla scorsa settimana non conosceva la parola sconfitta e che in tre giorni ne ha rimediate due anche a causa delle non perfette condizioni di Zunino, la Sangiorgese, San Mauro e Santa Margherita Ligure.
I lombardi della Sangiorgese hanno sfruttato al meglio lo scontro diretto con il Cus Torino per ragigungere la vetta, San Mauro ha superato un Oleggio in evidente crescita, prossimo avversario di Torino Basket, mentre Santa Margherita Ligure ha vinto il derby ligure contro La Spezia, ancora ferma a quota zero ma capace di rimanere in partita contro Rusconi & c. fino all’ultimo tiro.
A ridosso delle prime altre quattro squadre in diverse condizioni di forma: la sconfitta contro Sestri Levante pesa doppio per Cassolnovo, reduce da cinque vittorie consecutive. Oltre a perdere la vetta i lombardi lamentano l’infortunio di Degrada, terzo miglior marcatore del girone e punto di riferimento per i gialloneri.
In grande crescita l’Ebro Milano, uscita vittoriosa dalla sfida infinita tra Milano e Cantù, e la Rimadesio che dopo aver sfiorato il +30 contro il Cus ha annichilito Cava Manara.
Due punti dietro Sestri Levante, squadra pazza che può perdere e vincere contro chiunque.
Un ultimo plauso alla Cestistica Biella: i ragazzini terribili di Danna hanno vinto di 1 contro il Campus Varese, dimostrando che la salvezza è un obiettivo più che raggingibile per loro. Dieci squadre in quattro punti: la linea di confine tra la gloria e l’insuccesso rimane sempre sottile, regalando pathos al campionato.

RISULTATI (8^ Giornata andata)
Rimadesio Desio-Isauto Cava Manara 75-56
Zerouno S. Mauro-Mamy Oleggio 80-68
Augusta Torino-Robur Saronno 84-75
Tarros La Spezia-Tigullio S. Margherita 62-63
LTC Sangiorgese-Cus Torino 70-66
Mps Alterative Inv. Biella-Coelsanus Varese 72-71
Ebro Milano-Gorla Cantú 76-65
Expo Inox Cassolnovo-Neve Sestri Levante 67-72


CLASSIFICA
Augusta Torino Basket 12
LTC Sangiorgese 12
Cus Torino 12
Tigullio S. Margherita 12
Zerouno S. Mauro T. 12
Ebro Milano 10
Expo Inox Cassolnovo 10
Gorla Cantú 10
Rimadesio Desio 10
Neve Sestri Levante 8
Mps Alterative Inv. Biella 6
Abc Utensili Varese 4
Robur Saronno 4
Isauto Cava Manara 4
Mamy Oleggio 2
Tarros La Spezia 0


Domenico Marchese

Sponsor e Partners

Partner Tecnico