Menu di navigazione

Agenda, Appuntamenti, Flash

Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17L: anche Omegna cede le armi al Ballin


TORINO – La formazione Under 17 Elite di Torino Basket conquista la settima vittoria in altrettante gare del campionato giovanile di categoria, sconfiggendo nettamente i pari età di Omegna.

Così come francamente affermato dal mio simpatico Collega lacustre, la vittoria dei Ragazzi di Coach Carbone è arrivata a causa ''del black out'' che gli ospiti hanno avuto nel corso del terzo quarto; e quando un Avversario ammette così sportivamente la propria sconfitta, non resta altro che togliersi il cappello, stringergli la mano, ringraziarlo ed evitare di aggiungere qualsiasi altro commento.

Titolo di MVP a Gabriele Benedetto, non solo perché è stato fra i migliori realizzatori della gara ma soprattutto perché la sua prestazione dimostra quanto il Gruppo stia crescendo bene: così tanto da rendere oggettivamente palese il fatto che oggi disputano minuti importanti anche coloro i quali all’inizio della stagione facevano un po’ più fatica degli altri a crearsi uno spazio adeguato. Nessuno ha però mai dubitato che si trattava solo di una questione di tempo, del tutto normale per Ragazzi così giovani cestisticamente ed anagraficamente. Per lo stesso motivo ci tengo a sottolineare anche la prestazione di Simone Francesia, mentre gli altri sono stati bravi nel confermarsi sui livelli delle settimane precedenti. Tra gli Ospiti si è fatto notare Lorenzi, autore di un bel paio di canestri in contropiede.

Si ricomincia domenica prossima in trasferta sul campo del Victoria Torino. Palla a due alle 11 sul per me storico campo di Via Reiss Romoli.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


TORINO BASKET – OMEGNA 64 – 38 (12–14; 10–5; 28–10; 14–9)

TORINO BASKET: (5) Cibrario 3, (6) Carpentieri 3, (8) Bruno 1, (9) Rossin 4, (10) Sammarco 12, (11) Pricop 12, (13) Andreutti 8, (16) Bensi 6, (18) Capi 1, (19) Benedetto 9, (20) Azzolini, (30) Francesia 5.
Allenatore: Carbone. Assistente: Siragusa.

Fulgor Omegna: (4) Dell’Orto 7, (5) Santini 4, (6) Denis 3, (7) Ialeggio 1, (8) Lorenzi 9, (10) Cattaneo 2, (12) Maggio 1, (14) Vitale 2, (15) De Stefano 6, (18) Tober 3, (40) Polimeni
Allenatore: Belletti.

Arbitri: Ghirardo e Vincenzi di Orbassano (TO).

Sponsor e Partners

Partner Tecnico