Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: Siamo di nuovo lì, tra le migliori 4...!!


4: per il quarto anno consecutivo, cioé dalla nascita di Torino Basket, la società conferma nel campionato U17E una formazione tra le migliori quattro del Piemonte, nonostante, nel frattempo, molte altre ''franchigie'' come PMS+MBS+Venaria, CUS+Kolbe , Novara+Borgomanero, Arona+Oleggio+Busto Arsizio, Verbania+Omegna abbiano seguito l'idea di unire i giovani più promettenti di vivai diversi per proporre ai propri talenti un'attività di livello più alto.

4: le partite vinte contro i già bravi, ma di ancora maggiore prospettiva, ragazzi di MBS, capaci in ''regular'' di battere Arona (forte, tra gli altri, di Hidalgo e Lagger) e di fare la voce grossa - al primo anno, dopo le finali nazionali U15 dell'anno passato - anche contro le squadre costruite per vincere questo campionato: il CUS - al secondo consecutivo anno di attività comune dei 94 di CUS e Kolbe - e PMS, che ha riunito i migliori 94 di Venaria, San Mauro, Moncalieri e che conta, nel roster, anche su qualche vecchio amico di gran talento e temperamento.

4: vittorie, dalla gara di andata della stagione regolare, giocata senza D'Arrigo, alla gara2 del play off - che ci ha visto sempre in vantaggio e in sicurezza pur dovendo rinunciare a Portigliotti -, passando per il sudato ritorno della stagione regolare e per l'affermazione indiscutibile in gara1 dei quarti.

''Adesso noi'', assieme a PMS, CUS e Arona, siamo tra le 4 squadre che giocheranno la fase finale del campionato regionale U17Eccellenza e potremo di sicuro almeno giocare lo spareggio per l'accesso all'Interzona; secondo la formula stabilita quest'anno dalla FIP, infatti, la vincitrice del campionato si meriterà l'accesso diretto alla fase Interzona dal 13 al 15 maggio mentre la seconda, terza e quarta classificata saranno impegnate in uno spareggio per l'accesso all'Interzona, il 5 maggio (in Liguria, Lombardia o Toscana) contro le formazioni che si classificheranno come Lombardia5, Veneto/Trentino4, Campania2.

Prima di allora ci saranno due appuntamenti di campionato, entrambi al meglio delle 3 gare (sia la semifinale contro PMS, sia le finali per il titolo o per la consolazione) e la partecipazione al 2. MEMORIAL GIACOMO GALLAZZI, Torneo Under 17 organizzato da Basket San Lazzaro.

Prima dei tabellini delle due partite, il gradito messaggio di Nanni Giordana, Nanni Giordana che ha ''partecipato alla serata (alla mia maniera, non sono un tifoso) essendovi vicino come se fossi sulla vostra panchina apprezzando l'impegno e la volontà di tutta la Squadra; ... ora Vi resta da affrontare la parte difficile di questa stagione, potrete farlo giustamente consapevoli di Voi stessi e soprattutto con la tranquillità e serenità che deve dare la coscienza di aver raggiunto un risultato importante, giusto ed adeguato alle Vostre capacità e condizioni obbiettive. Provate ad andare avanti dando sempre il massimo, ogni risultato sportivo Vi renderà allora soddisfatti e giustamente orgogliosi di quanto avete raggiunto''.


Gara 1
TORINO BASKET - MONCALIERI BASKETBALL SCHOOL 84-55 (25-9; 42-21; 67-37)

TORINO BASKET: D'Arrigo 25, Bonelli, Sartori, Chirio 20, Scalzo 10, Morreale 4, Portigliotti 6, Ravetti, Pilotto, Barbato, Marzo, Zaharie 19.
All. Grattini, ass. Grosso

MBS: Ferri Borgogno, Corrias, Merlo, Ottone 7, Fratucello 3, Cutrone, Siviero 5, Sordella 18, Ferraris 9, Giacomelli 5, Bertero 2, Trovato 6.
All. Comazzi, ass. Galdi, Vaglienti.
Gara 2
MONCALIERI BASKETBALL SCHOOL - TORINO BASKET 65-71 (11-24; 34-43; 51-61)

MBS: Ferri Borgogno 3, Corrias, Merlo, Ottone 4, Fratucello 9, Cutrone, Siviero 4, Sordella 22, Ferraris 19, Giacomelli 2, Fassio 2, Bertero.
All. Comazzi, ass. Galdi, Vaglienti.

TORINO BASKET: D'Arrigo 20, Bonelli 6, Sartori, Chirio 19, Scalzo 6, Morreale 6, Ravetti, Pilotto 1, Vay, Barbato, Marzo, Zaharie 13.
All. Grattini, ass. Grosso.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica