Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: Torino batte anche Biella nella 3a gara in 5 giorni


Collegno, 8 febbraio 2011 - Contro Pallacanestro Biella, terza gara in 5 giorni: una prova impegnativa, anche perché si è aggiunta agli impegni di vita quotidiana dei ragazzi.

Alla squadra vanno quindi i complimenti per essersi preparata in modo adeguato ad impegni così ravvicinati e per aver mantenuto la concentrazione necessaria per meritare sul campo tre vittorie, di uguale importanza.
La partita è stata bella e combattuta, anche per effetto della prova convincente degli ospiti, la cui posizione in classifica non esprime pienamente le potenzialità della squadra.

Torino Basket parte bene e man mano consolida il vantaggio, superando via via le diverse trappole difensive proposte dagli ospiti e offrendo un'ulteriore dimostrazione di solidità e concentrazione in difesa.
Tra i singoli, D'Arrigo (28 punti, 29 di valutazione) si è sostituito in fase realizzativa a Chirio, presente per la sua grande voglia di giocare ma influenzato e quindi non efficace, nell'occasione, come lo è stato, invece, per tutto il campionato. Solidi e concreti anche Scalzo e Zaharie e atteggiamento positivo di tutti.
Bravi tra gli ospiti Monfermoso e il preciso Amoruso.

Nel complesso delle tre partite vinte annotiamo anche qualche errore - individuale e di squadra - che però dobbiamo accettare volentieri, perché dettato da intenzioni positive e dalla voglia di fare espressa da tutti. Complimenti a tutti e avanti con ancora più voglia


TORINO BASKET - PALLACANESTRO BIELLA 72-64 (16-14; 39-33; 58-49)

TORINO BASKET: D'Arrigo 28, Bonelli 4, Sartori, Chirio 4, Scalzo 12, Morreale, Portigliotti 2, Ravetti, Pilotto 2, Barbato, Marzo, Zaharie 20.
All. Grattini, ass. Grosso

BIELLA: Carlomagno, Ramella, Dotti 4, Monfermoso 16, Manavella 2, Amoruso 20, Norbiato, Scaramal 10, Ugolini ne, Singjeli 12, Novello.
All. Pomelari, ass. Danna N.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica