Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17R: Sempre più determinati in preparazione di sfide più impegnative


Una Ginnastica ormai consapevole delle proprie capacità annichilisce la Polisportiva Venaria utilizzando al meglio tecnica, velocità e gioco di squadra.

Inizio scoppiettante dei ragazzi Ginnastica che entrati in campo concentrati non sbagliano praticamente nulla portandosi a 4 minuti dalla prima pausa sul 20 a 6. Un calo di concentrazione dei biancoblu, qualche cambio e il Venaria tenta di reagire, ma il quarto finisce con i padroni di casa in vantaggio di 13.

Nel secondo quarto affiora qualche incostanza dovuta ad un po' di superficialità ed il Venaria prova a recuperare, ma si arriva comunque all'intervallo con 20 punti di differenza.

Al rientro dagli spogliatoi dopo una bella lavata di capo non si vedranno più cali di attenzione con parziali sempre più che doppi degli avversari e mettendo, per l'ennesima volta quest'anno, tutti i giocatori a referto.

Nota di merito inoltre al giovane arbitro Castellaro che ha dimostrato competenza, irreprensibilità e lucidità, contribuendo ad un corretto svolgimento dell'incontro.

Soddisfatto quindi il commento di coach Morone che apprezzando il lavoro svolto dai suoi predecessori sui ragazzi, si augura di poter lavorare a lungo con questo gruppo volenteroso che ha già mostrato in breve tempo una crescità straordinaria, ma che ha ancora grandissimi margini di miglioramento. Occorre però non dormire sugli allori e concentrarsi sui prossimi e più impegnativi incontri, già a partire dalla necessaria rivincita sull'Auxilium Agnelli per cui ancora brucia l'immeritata sconfitta dell'andata, lunedì 7 febbraio, ore 21, via Massari114.


Ginnastica Torino – Polisportiva Venaria 95 - 49 (28-15, 49-29, 75-40)

Ginnastica: Caratozzolo 9, Ratto 8, Denaro 6, Seno 8, Furnò 2, Kouassi 12, Cirielli 2, Fosci 7, Menna 16, Atzori 7, Silengo 13, Marando 4.

All. Morone.

Venaria: Carpentieri 8, Morelli 2, Vatentino, Nepote 7, Terlizzi 10, Perrone 4, Casuscelli 14, Fabbri 3, Panetta, Sannicandro.
All.Nalesso

Arbitro: Castellaro di Grugliasco (TO)

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica