L’Auxilium vince contro il San Paolo l’ultima partita del girone di andata e consolida il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Orbassano . Il bilancio per i ''97'' impegnati anche in questo campionato oltre a quello U14 Open è sicuramente positivo con un record di 9 vittore e una sconfitta .
Coach Ferraro è riuscito a far ruotare tutto il roster a disposizione provando anche quintetti inediti con il duplice scopo di far giocare tutti i giocatori oltre a confrontarsi con avversari fisicamente più forti .
Il match contro il San Paolo è stato in equilibrio solo nel primo quarto chiuso in svantaggio di 3 punti . Nella seconda frazione i gialloblu producono il break importante andando all’intervallo sul 45 a 26 Nella terza frazione i torelli toccano anche il più 21 ma nell’ultimo quarto subiscono il tentativo di recupero da parte dei bravi ragazzi ospiti grazie soprattutto alla poca lucidità in attacco , con la ricerca insistita dell’uno contro uno anche quando la difesa del San Paolo riesce a chiudere qualsiasi spiraglio . La partita si chiude grazie a 2 bombe da 3 punti e a 2 canestri di ottima fattura dalla media distanza che consente ai ragazzi di coach Ferraro di portare a casa i due punti .
Prossima partita , prima di ritorno alla ripresa dopo la pausa natalizia .