Ancora una partita punto a punto per la Ginnastica che conquista la vittoria di strettissima misura (di meno non si poteva!) per 72-71 contro il Fossano nel bellissimo Palasport della provincia Granda.
Come nella partita di andata anche qui la vittoria arriva in rimonta dopo un primo quarto equilibrato (22-21 per la Ginnastica) ed un secondo quarto in cui abbiamo subito il Fossano , bella squadra con qualche centimetro in più dei nostri e tanta voglia di portare a casa i due punti contro i capoclassifica.
Come nei primi due quarti, anche nei successivi due il Fossano ha giocato a zona che, dopo qualche difficoltà iniziale, i ragazzi di Coach Di Ciaula hanno affrontato nel migliore dei modi.
Andiamo però per ordine: a metà partita la Ginnastica era sotto 45-39, un po’ troppi i canestri subìti da una difesa non proprio impeccabile ma ci tengono in gara i 5 liberi ed il tiro da 2 realizzati da Bachi. Poi nel terzo quarto il pallino lo teniamo noi chiudendo la frazione con un perentorio 18-6 che porta il punteggio sul 57-51 per noi.
Ma, come in altre occasioni, non riusciamo a dare il colpo finale ad una partita che si poteva chiudere e ci facciamo quasi riprendere nonostante a 100 secondi dalla fine i punti di vantaggio fossero 8!
Buona prestazione di Brencella (80% nel tiro da 2) e Carosso autore di 11 punti nell’ultimo quarto, ma bravi tutti per avere affrontato una difesa non facile giocando di squadra.
Appuntamento in casa (Via dei Mille) sabato 18/12 alle 18.30 col Savigliano .