Alla fine la capolista Ginnastica ce la fa a superare un Cus ancora a digiuno di vittorie. Un primo quarto segnato dalla superiorità degli ospiti che mettono a segno 24 punti contro i 15 del Cus lascia pensare ad una trasferta di tutto riposo ma nel secondo quarto qualcosa si inceppa e i punti totalizzati dai ragazzi sono solo 10 contro i 17 degli avversari che chiudono con merito sul 32-34. Per la parità basta attendere 3 minuti e si arriva 34 pari : a 17 minuti dalla fine è tutto da rifare. Poi il Cus paga un po’ la stanchezza per il lungo inseguimento e la Ginnastica si rimette un po’ a giocare :chiudendo il terzo quarto avanti di 12 per portare poi a termine la partita avanti di sette lunghezze.
Per le difficile sfide che attendono i ragazzi nel girone di ritorno bisognerà ritrovare quella compattezza e quella serenità che questa sera a lungo si è persa, ma sappiamo che questa squadra ha in se tutte le risorse per giocare contro ogni avversario di questa prima fase.
Ci aspetta la trasferta contro Fossano (6/12 ore 19.30) squadra con cui avevamo esordito ricuperando negli ultimi istanti una partita che sembrava persa.