Tutti a referto, tutti con la voglia di vincere , tutti positivi i nostri! Si vedeva dal riscaldamento che l’aria era quella giusta e, a dispetto del clima invernale, in campo si percepiva calore e senso di positività. Oggi ha funzionato tutto, in tutti i sensi e visto che abbiamo parlato di sensi cominciamo da quelli:
Udito : sensibilissimo finalmente per ascoltare e non solo sentire le parole del Coach
Vista: per vedere sempre il compagno libero o la posizione dell’avversario
Tatto: quanti palloni finalmente toccati per rubare palla, afferrati a rimbalzo o strappati con le unghie per cambiare il verso alla freccia!
Olfatto : profumo di vittoria in tutti quanti
Gusto: ci stiamo prendendo gusto dopo averne sentito il sapore..
Ma soprattutto cuore senza il quale non si fa strada..dando tutti il proprio contributo. Una singolarità dai numeri: oggi chi ha giocato meno lo ha fatto per 17 minuti, chi ha giocato di più per 23…singolare, hanno giocato tutti pressoché lo stesso tempo e quando si gioca così il cuoco (leggasi Coach) può dosare gli ingredienti con tranquillità sapendo che ciascuno fa la sua parte quando è chiamato.
Partita iniziata bene per la prima volta da inizio campionato con un parziale nettamente in vantaggio per i ragazzi di Coach Di Ciaula (21-13) con Diop che domina a rimbalzo (saranno 8 alla fine) e Coen finalmente all’altezza dei suoi centimetri sotto canestro ma anche pronto a lottare su ogni pallone a quote parquet .
Il vantaggio si dilata nel secondo quarto fino a +17 e si va all’intervallo sul 43-29 per la Ginnastica con Carta autore di ben 10 pti nel periodo e Abrigo che si distingue per un ottima percentuale realizzativa.
Nel terzo quarto il gioco è più equilibrato e si segnalano i 4 assist di Einaudi insieme ad altrettanti falli subiti. Nell’ultimo periodo si arriva al massimo vantaggio (+ 23) con bel gioco e finalmente ottima intensità difensiva. Tutti contenti, anche i nostri fedelissimi tifosi che dietro il plexiglass incoraggiavano i ragazzi come in un film muto.
Appuntamento per la prossima in casa l’ 8/12 alle 20.00 contro il Fenice in via dei Mille con il morale a 10000 ma consapevoli (speriamo!) che ogni partita nasconde le sue insidie ma anche la chiave per affrontarla nel migliore dei modi: di squadra.