Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17R: Un minuto di silenzio per Pino


Contro il Tam Tam, squadra più dotata fisicamente e che punta decisamente alla testa del girone, i ragazzi della Ginnastica vengono sconfitti con onore.

Dopo un minuto di silenzio in memoria del carissimo amico Giuseppe Cirielli (papà di Fabrizio), scomparso improvvisamente questa settimana, i giocatori della Ginnastica si producono in un inizio scoppiettante, con difese attente e buone scelte di gioco, dominando così il primo quarto e facendosi avvicinare nel risultato soltanto nel finale.

Nel secondo quarto, purtroppo qualcosa gira storto, l'arbitro con alcune scelte opinabili condiziona l'andamento dell'incontro gravando di falli alcuni giocatori, la squadra si deconcentra e gli avversari ne approfittano per infilare una tripla e mettere a referto punti su qualche pallone rubato. Si crea così un solco che a fine quarto sarà di -18.

Nella seconda metà di gara il gioco si fa rude, e i due quarti si chiudono in sostanziale parità, ma bisogna dire che è solo grazie ad un comportamento più che corretto da parte dei giocatori di entrambe le parti che si riesce ad evitare che la forte intensità nel gioco sfoci in comportamenti violenti visto che l'arbitro in evidente stato confusionale non riesce più a controllare la partita.

Ci sentiamo quindi di dover fare i complimenti agli atleti della Ginnastica per il coraggio ed il carattere dimostrato in questa sconfitta combattuta, sofferta, ma non certo subita.

Vogliamo continuare a veder lottare così i nostri giovani atleti anche nella prossima partita di sabato 4 dicembre alle ore 16 al PalaRIV di corso Sicilia contro il forte San Paolo.

Ciao Pino!


Tam Tam - Ginnastica Torino 77 - 56 (12-13, 41-23, 63-45)

Tam Tam: Di Tata 6, Rota 6, Marcon 9, Chiapello 4, Crivellaro 27, Bianco 6, Amburatore 7, Pirrera, Giampaolo 2, Verderone 6, Irasca 4, Corgiat.
All. Scabbia.

Ginnastica: Caratozzolo 9, Ratto 6, Seno 13, Sappa 2, Furnò 4, Fosci 4, Pera 7, Menna 1, Tartaglino 4, Artuffo 6, Marando.
All.ri Salemme - Morone.

Arbitro: Barra di Torino

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica