Si sapeva che l’incontro con Alba sarebbe stata una partita difficile e l’andamento dei primi 3 quarti lo ha confermato, malgrado che le premesse sembrassero lasciar presagire una storia diversa: Ginnastica prima in classifica dopo le ultime belle vittorie con Moncalieri e Torino Basket, Alba nella parte bassa della classifica e un inizio frizzante con un rotondo 8-0 dopo 4 minuti per i ginnici.
Già nel secondo quarto qualche segno di cedimento e di deconcentrazione si fa vedere e i bravi ragazzi di Alba (8 a referto) giocando bene si portano a metà secondo quarto a + 5. Qualcosa non va ma i ragazzi della Ginnastica tirano fuori l’orgoglio e chiudono a metà partita sotto di un punto ma in piena corsa (36-37).
Nel terzo quarto si continua a pasticciare, in particolare si è perso qualche pallone di troppo, ed il quarto si chiude con gli albesi sopra di 7; tuttavia Ginnastica riesce a imbastire un finale di carattere con un parziale in crescendo che non lascia scampo neanche all’Olimpo Alba : 26-13 e portiamo a casa una sofferta vittoria.
Top scorer dell’incontro è Einaudi (22 pti), ma s deve segnalare anche l’ennesima convincente prova di Bachi (16 pti con 2 triple pesanti), Mirarchi e Tricarico (4/4 da 2) in doppia cifra insieme a Brencella (10 rimbalzi) e Bianchi.
Appuntamento giovedi 2/12 col Cus Torino in via Panetti alle 18.45 per chiudere il girone di andata (si spera) in bellezza, con l’avvertimento però a non sottovalutare nessuno, come ci insegna questa partita!