L’Auxilium si aggiudica il derby contro la Crocetta portando a 4 la striscia di vittorie consecutive , consolidando in questo modo il secondo posto in classifica in coabitazione con il Moncalieri nel girone C. Partita dai due volti per i gialloblu : positiva la prima metà di gara con 18 punti di vantaggio sugli avversari decisamente sottotono la seconda metà dove i Verdi ospiti sono riusciti ad avvicinarsi agli avversari .
Primo quarto nuovamente positivo per i giovani torelli ;che dopo un paio di minuti di sostanziale equilibrio, stringono le maglie della difesa recuperando palloni e piazzano un parziale di 17 a 2 che consente di chiudere il primo parziale con un ampio margine .
Anche il secondo quarto vede una supremazia dei gialloblu che aumentano il proprio vantaggio riuscendo a doppiare gli avversari . Sul finire di frazioni le “api “ riescono a contenere lo svantaggio grazie alla precisione ai liberi dopo che l’Auxilium aveva raggiunto il bonus dei falli .
L’intervallo lungo certamente non fa bene ai ragazzi di coach Ferraro . I gialloblu forse a causa di un calo di concentrazione diminuiscono l’intensità difensiva ,iniziano a perdere palloni , poca reattività a rimbalzo nonostante la superiorità in centimetri rispetto agli avversari . La Crocetta inizia a crederci e minuto dopo minuto rosicchia punti dimostrando di non meritare la posizione di classifica che attualmente occupa .
L’inizio dell’ultimo quarto è come la frazione precedente . Gli ospiti arrivano anche sul – 7 ma i gialloblu con 3 canestri di ottima fattura sul finire di partita riescono ad non far avvicinare ulteriormente gli avversari vincendo con il punteggio finale di 73 a 65 .
Vittoria meritata per i torelli soprattutto per quanto fatto nella prima metà di gara anche se non bisogna sottovalutare il calo di intensità e concentrazione avvenuta nella seconda metà in previsione soprattutto dei prossimi impegni . Primo dei quali domenica prossima quando i giovani gialloblu faranno visita alla capolista Kolbe .