Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: Scivolone nel primo quarto e PMS se ne va


La squadra non è riuscita a tradurre in gioco quanto aveva preparato in settimana ed aveva, invece, bene espresso nelle recenti uscite di campionato. Nell'occasione siamo stati penalizzati anche dalle condizioni precarie di Chirio, dapprima lodevolmente in campo - anche se non al meglio - e poi vittima di un incidente di gioco che lo ha escluso dal secondo tempo. La partenza lenta ha condizionato tutta una gara in cui la fisicità, l'intensità, la qualità tecnica e la maggiore abitudine complessiva di Moncalieri a disputare queste partite hanno avuto il sopravvento, uniti ad alcune nostre imprecisioni e forzature di troppo. Dopo lo scatto iniziale degli ospiti, il divario tra le due squadre è rimasto stabile per 30' minuti e si è dilatato nei minuti finali, giocati con un po' di scoramento. Partite come queste sono utili per chiarire - a tutti - gli aspetti qualitativi da migliorare. Sotto il profilo tecnico, continueremo a impegnarci per sottolineare, tra gli altri punti di attenzione, l'importanza dell'approccio mentale e dell'intensità, due qualità che nell'occasione ha pienamente espresso il solo Alessandro Scalzo.


TORINO BASKET - PALL: MONCALIERI S.MAURO 56-83 (15-29; 27-45; 43-64)

TORINO BASKET: D'Arrigo 9, Bonelli 4, Sartori, Chirio 4, Scalzo 9, Morreale 2, Portigliotti 4, Pilotto 10, Barbato, Marzo, Zaharie 14, Ravetti.
All. Grattini, ass. Grosso.

PMS: Sordella 9, Fiore 7, Calzavara 13, Baldan, Siragusa 4, Castagneri, Paglieri 2, Baldasso 16, Flecchia, Antonietti F. 7, Antonietti L. 12, De Angelis 13.
All. Tassone, ass. Pecchio.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica