TORINO (TO) -
L’Auxilium vince il derby contro la Ginnastica nell’ultima partita del girone di andata dopo un incontro in equilibrio solo nel primo quarto ma mai completamente chiuso dai gialloblu grazie anche alla poca precisione al tiro ( 29 su 89 dal campo) ma soprattutto alla pessima prestazione ai tiri liberi ( 6 su 25 ) che non ha permesso ai giocatori di coach Ferraro di chiudere la partita con uno scarto maggiore .
Come dicevamo prima frazione in equilibrio dove le difese hanno la meglio sugli attacchi e la retina viene bucata con il contagocce.
Il secondo quarto come al solito è quello decisivo per i gialloblu che con la solita difesa aggressiva sui portatori di palla consente loro di recuperare diversi palloni che vengono convertiti in facili canestri in contropiede . Il parziale si chiude 26 a 14 per i giovali torelli che li vede condurre per 37 a 26 a metà partita.
Nella seconda metà di gara ci si aspetta un graduale aumento del vantaggio ma così non è . I bravi ragazzi locali non demordono e rintuzzano tutti i tentativi di fuga dei gialloblu rientrando anche a – 9 dopo essere stati in svantaggio di 15 punti.
Anche nell’ultimo quarto le percentuali al tiro non migliorano e anche se il match non è mai in discussione i gialloblu non chiudono mai definitivamente la partita . I gialloblu portano a casa i 2 punti vincendo l’incontro per 67 a 56.
La prossima partita ( la prima del girone di ritorno ) vedrà i gialloblu impegnati a Moncalieri contro la capolista. Sicuramente i giovani torelli saranno animati da una voglia di rivalsa dopo la cocente sconfitta subita nel girone di andata. L’impresa è alla loro portata . Appuntamento sabato prossimo al Pala Einaudi.