Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17E: partita combattuta, ma alla fine la spunta il CUS


Nella domenica mattina del PalaCus di via Panetti l'under 17 ecc. di Torino Basket esce sconfitta dopo una partita combattuta e nervosa, come di solito accade negli scontri al vertice.
Il primo quarto scorre all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo e vanno al primo intervallo con il risultato sul 13 pari.
Secondo quarto appannaggio dei ragazzi di Torino Basket, che grazie ad un'ottima circolazione di palla e ad una buona difesa (solo 10 punti subiti), riescono a portarsi al massimo vantaggio di +11 a due minuti dalla fine del periodo. Qualche disattenzione sul finale del quarto e si va all'intervallo lungo con il punteggio che recita +7 Torino Basket.

Il terzo quarto, complice una manovra non più fluida in attacco e qualche disattenzione difensiva di troppo vanifica il vantaggio acquisito nella prima metà di gara, con i padroni di casa che, ritornati in partita, terminano il quarto con due punti di vantaggio.
L'ultimo periodo inizia di nuovo all'insegna del Cus, che riesce a portarsi fino a +9, ma i nostri ragazzi non ci stanno e con due triple consecutive di Portigliotti prima e Pilotto poi e con un canestro con fallo subito di Zaharie riportano il risultato in parità.

Nei secondi finali del match il vantaggio del Cus oscilla tra i 3 e i 4 punti e Torino Basket gioca la carta del fallo sistematico. A 10'' dal termine Scalzo subisce un fallo su tiro da 3, risultato che recita -4 per Torino Basket, dentro i primi due, sul terzo il rimbalzo è del Cus, che non riesce a chiudere la partita sbagliando i due tiri liberi assegnati sul fallo seguente. Sul rimbalzo difensivo susseguente al libero sbagliato, con il risultato a -2 e 5'' da giocare, un peccato di individualismo rende impossibile trovare una buona scelta per l'ultimo tiro: così la sirena suona sul 61-59 in favore dei padroni di casa.

Torino Basket esce da questa partita con il rammarico di aver sprecato quanto di buono fatto nella prima metà di gara, ma con la consapevolezza di aver lottato ad armi pari contro contro gli accreditati rivali e avendo fatto vedere momenti di bel gioco sia in attacco sia in difesa, momenti che sono di buon auspicio per la continuazione di un campionato molto aperto.
Forza ragazzi, continuiamo ad allenarci con intensità,


CUS TORINO - TORINO BASKET 61-59 (13-13; 23-30; 44-42)

CUS: Dho 4, Italia, Molina 2, Alberti 7, Russo ne, Boretto ne, Agbogan 2, Roagna 2, Bianchi ne, Cavagliato 29, Sacco 11, Olivero 4.
All. Genta, ass. Miceli.

TORINO BASKET: D'Arrigo 3, Bonelli, Sartori ne, Chirio 18, Scalzo 4, Portigliotti 11, Ravetti, Pilotto 4, Vay ne, Barbato 2, Marzo ne, Zaharie 17.
All. Grattini, ass. Grosso

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica