L’Auxilium esce sconfitta nel posticipo della 3° giornata di campionato dopo una partita molto combattuta decisa in favore del Kolbe solo nei minuti finali del match . Diverse volte i ragazzi di coach Ferraro hanno avuto la possibilità di chiudere il match in loro favore ma tutte le volte la grinta e la determinazione degli avversari ha prevalso , mettendo in luce difficoltà caratteriali nei momenti decisivi della partita da parte dei giovani torelli .
La prima metà di gara si può riassumere con il fatto che le due squadre vincono un quarto a testa lasciando il match in equilibrio con un leggero vantaggio per i padroni di casa di 4 punti .Anche se a gravare sui ragazzi di coach Ferraro , già come la precedente partita , sono i falli costringendo la panchina Auxilium a limitare le rotazioni a partire del 3° quarto .
Nella seconda parte di gara l’incontro si fa ancora più appassionante . Le due squadre si superano continuamente , in testa al punteggio . Per alcuni tratti , come già detto l’Auxilium sembra avere l’inerzia dalla sua gestendo diversi possessi sul + 5 ma tutte le volte i bravi ragazzi ospiti riesco a ricucire lo strappo . Questo fino a circa 5 minuti dalla fine quando il kolbe piazza il parziale decisivo riuscendo ad avere un vantaggio di pochi punti che mantiene fino alla fine .
Certamente nulla di compromesso per quanto riguarda le prime posizioni del girone anche se da ora in poi la squadra di coach Ferraro non potrà concedersi distrazioni .
Decisive le prossime due sfide che vedranno opposti i gialloblu a Kappadue e Ginnastica per risalire posizioni in classifica