Per coach Di Ciaula la partita si apre male, ma poi gestisce con tranquillità due quarti e mezzo. Quanto basta per assicurarsi la vittoria e lascia rientrare Crocetta che, nel finale, ritrova la grinta. Le api aprono bene con Robiglio e Matera che spingono sull'acceleratore segnando il primo minibreak per il 2-8 iniziale; Ginnastica nel time out si chiarisce le idee e ritorna a contatto per chiudere il quarto sul 15-16.
La scia della rimonta continua anche nella seconda frazione, Murgia e Martoglio invece approfittano di queste carenze e, con 10 punti ciascuno, firmano l'allungo dei padroni di casa chiudendo a metà gara: 35-29.
Nel terzo quarto i reali trovano un buon assetto difensivo e i tentativi degli ospiti di superare la difesa vengono vanificati; i blues approfittano della scarsa lucidità delle api colpendo in contropiede e riescono ad allungare le distanze e chiudendo il quarto con un parziale 7 a 18.
Crocetta nel quarto successivo comincia a recuperare una quantità considerevole di palloni riscattando la frazione centrale di gara, ma denota anche la difficoltà a trasformarli tutti in canestri. Così la vittoria va a Ginnastica