Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoCasale vince con Auxilium


Continua il momento no dell’Auxilium U17 Eccellenza. Nella partita di ritorno a Casale i ragazzi di coach Cibrario hanno provato a ribaltare il -15 dell’andata, ma non ci sono riusciti perdendo nuovamente per 77-59.
Casale si è presentata con la squadra vincitrice del titolo regionale dello scorso anno con l’inserimento del talento Mazic (classe ’93 per oltre 1.90 d’altezza), che fa scendere in campo al salto a due insieme a Cassani, i fratelli Pansa e Gatti; per contro Torino risponde con Bottino, Pizzigalli, Neri, Blanco e Penz.
Il primo quarto se lo aggiudicano i padroni di casa per 18-12. La capacità di tenere palla fino all’ultimo secondo di Cassani e compagni ha la meglio sulla frenesia degli ospiti che comunque rispondono colpo su colpo.
La partita è piacevole e intensa. I padroni di casa fanno dell’aggressività difensiva il perno per bloccare gli avversari e spesso ripartono dopo avere recuperato il pallone. Si sa che l’aggressività difensiva, spesso porta al fallo, e se ad eguale aggressività non corrisponde eguale metro di valutazione arbitrale, qualcuno ne fa le spese. Questa volta tocca al coach dei torinesi che al 2° minuto a fronte di una protesta si vede fischiare un fallo tecnico e immediatamente dopo viene espulso lasciando basiti tutti i presenti. Coach Cibrario L’arroganza mostrata dal Sig.Sarzano, il quale non ha mai accettato che fosse messo in discussione il suo operato, si concretizza nel rifiuto di stringere la mano a coach Cibrario quando questi si allontana dal campo.
I Gialloblù, per un attimo vacillano ed è bravo il vice Bertetti a prendere in mano la situazione, fare qualche cambio e a riportare la calma nella squadra; i ragazzi riprendono a macinare gioco in modo ordinato e recuperando alcuni punti vanno all’intervallo mantenendo il -6 della frazione iniziale pareggiando il quarto 14-14.
Al rientro dalla pausa Casale tenta l’allungo, ma i torelli ribattono azione su azione; si sbaglia molto da entrambe le parti e il punteggio rimane ancorato sul 6-5 (38-31 parziale) per i casalesi fino a 4 minuti dal termine, quando i padroni di casa piazzano un 18-6 che chiude la partita. Da apprezzare alcuni canestri del talento Mazic che alla fine realizzerà 17 punti.
Si va cosi all’ultimo quarto con Casale avanti di 19 punti (56-37), brava a gestire il vantaggio e Torino incapace di una qualsiasi reazione. Il quarto scorre veloce e l’incontro si chiude per 77-59.
Delusione e rabbia in casa Auxilium per un periodo nero e difficile, che ci si augura abbia fine domenica pomeriggio alle 17 a Collegno, nell’affrontare quel Moncalieri capace all’andata di strapazzare i Gialloblù non facendoli mai entrare in partita.


JUNIOR CASALE - AUXILIUM PALL. 77-59 ( 18-12, 32-26, 56-37 )

Junior Casale: Bonelli 11, Pansa A. 7, Pansa G. 3, Rossi 4, Speciale, Gatti 7, Mazic 17, Piazza 7, Cassani 19, Bosica 2. All. D’Orta V.

Auxilium Pall.: Ancona n.e., Blanco 14, Borsi 3, Bottino 5, Castelli, Mazzetto 6, Mina n.e., Neri 16, Penz 3, Pizzigalli 12. All. Cibrario M. V.All. Bertetti F.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica