Vittoria fuori casa per i gialloblu di coach Ferraro contro i cugini della Crocetta nella seconda giornata del campionato Open . Match equilibrato ,in cui l'Auxilium ha più volte avuto la possibilità di chiudere definitivamente la partita ma ogni volte che il vantaggio per i giovani torelli arrivava in doppia cifra subivano il ritorno della squadra locale.
Primo quarto di marca Crocetta che approfittava della scarsa intesa del quintetto gialloblu e della loro imprecisione al tiro . Rapidamente i locali arrivano a condurre per 13 a 2 ma sul finire della frazione arriva la reazione dell'Auxilium che riesce a colmare parzialmente lo svantaggio sul - 8. Il secondo quarto si rivela quello decisivo in quanto il quintetto gialloblu inizia subito forte in difesa recuperando parecchi palloni e in pochi minuti piazza un parziale di 13 a 0 ribaltando completamente il risultato . A metà partita vede gli ospiti in vantaggio per 32 a 37.
La seconda metà di gara vede la squadra di coach Ferraro incrementare gradualmente il vantaggio anche se i falli dei suoi giocatori lo costringono a limitare le rotazioni e forse per questo motivo che la partita non si chiude mai definitivamente anche se il vantaggio dei gialloblu si attesta sempre in doppia cifra . Risultato finale per i Gialloblu che vincono l'incontro per 64 a 75.
Sicuramente per l'Auxilium un passo avanti rispetto alla prima giornata che l'aveva vista soccombere nettamente contro il Moncalieri . Moderatamente soddisfatto coach Ferraro anche se continua a ripetere che il lavoro è ancora tanto e i margini di miglioramento sono ancora ampi.
Prossimo appuntamento contro il Kolbe importante banco di prova per tastare i miglioramenti intravvisti nel match contro la Crocetta .