Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoB dil. aspettando la coppa italia


Torino, 10 settembre 2010
È stata disputata mercoledì scorso 8 settembre l’ultima partita amichevole in programma per il Torino Basket, contro la formazione “cugina” di Crocetta (in C dil.) nell’impianto di via Piazzi. La formazione è apparsa affaticata ed un po’ lenta, ma tutto l’interesse è canalizzato per l’esordio casalingo di sabato 25 contro Castelfiorentino (al Palacrocetta), senza dimenticare l’impegno di domani in coppa Italia.

La formazione di coach Carbone non ha brillato contro la squadra di Crocetta di C dil. nell’amichevole che è stata disputata mercoledì scorso sul parquet di via Piazzi. Sicuramente l’allenamento intensivo che ha impegnato i giocatori in due sessioni giornaliere sei giorni la settimana ha affaticato molto la formazione torinese; l’obbiettivo comunque è di arrivare preparati al primo incontro di campionato, che si terrà sabato 25 settembre alle ore 21 in via Piazzi, con ospite la formazione del Castelfiorentino.

Tra i senior, ci sono stati momenti di buon gioco da parte di Menzio ed Arlotto, che hanno patito meno l’intensa preparazione atletica e tecnica di queste settimane grazie al loro fisico più filiforme. Per quanto riguarda l’infermeria, Gioria è ancora fermo, mentre Berta e Di Gioia sono tornati in campo con i postumi di alcune botte subite nelle amichevoli precedenti, Draghici sta recuperando agilità e prontezza dopo l’operazione al menisco di quest’estate, che l’ha obbligato ad uno stop prolungato, motivo per cui la sua preparazione è leggermente inferiore rispetto ai compagni di squadra. I giovani invece hanno dato momenti di grande qualità (in particolare Delle Site e Carossa), stimolati sicuramente anche dal trovarsi di fronte molti dei compagni della formazione U19 eccellenza.

Domani, sabato 11 settembre, per Torino Basket è in programma un ulteriore impegno importante: si terrà infatti nel palazzetto di Quiliano (piazzale della Costituzione 2), in provincia di Savona, un primo concentrico di Coppa Italia fra le squadre di Torino Basket, Vado Ligure, Varese e Castellanza. La partita d’esordio per i torinesi sarà disputata alle ore 17.00 contro la formazione di Castellanza, alla carta proibitiva per i Torinesi: Castellanza di fatti lo scorso anno ha perso al fotofinish con Piacenza di soli due punti la gara 3 per la promozione in A dilettanti. La squadra di coach Carbone lotterà con le unghie e con i denti per ben figurare e capire quali potranno essere le nostre potenzialità nel campionato che partirà fra due settimane. In caso di vittoria sabato pomeriggio, domenica si affronterà la vincente fra Vado Ligure e Varese; in caso di vittoria domenica pomeriggio, la settimana prossima Torino Basket sarà impegnata in un ulteriore concentrico fra le quattro formazioni migliori del nord Italia, vincitrici degli altri concentrici.

Prossimo appuntamento:

domani, sabato 11 settembre ore 17,00 al Palasport di Quiliano - Piazza Della Costituzione, 2 QUILIANO (SV): Torino Basket Club vs Legnano Basket

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica