Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotocoach Carbone commenta le due amichevoli disputate in settimana


Venerdì sera è stata giocata al centro Cus di via Panetti a Torino la seconda amichevole di preparazione del Torino basket, che ha visto la formazione torinese vincere l’incontro con il punteggio finale di 53-61. La prima amichevole, disputata con la formazione di Monaco principato martedì scorso, è invece finita con la vittoria dei monegaschi sul punteggio di 64-70. Coach Carbone commenta: “ho visto buone cose in campo, in particolare mi ha colpito la grande disponibilità dei senior a far crescere le riserve. In vista del campionato, dobbiamo migliorare la tenuta in campo”.

Coach Carbone è soddisfatto delle due partite. “La formazione monegasca era particolarmente fisica, ed è stata per noi la prima vera partita. Si sono viste cose buone ed interessanti, in particolare sono soddisfatto della versatilità di Menzio e Quaglia, capaci di fare bene sia come ala grande che come ala piccola. La nostra preparazione tecnica è superiore, ma abbiamo avuto un problema di ritmo: nell’ultima frazione infatti le nostre rotazioni sono calate.” Buone cose, tenendo anche presente che Gioria non ha disputato l’incontro per una distorsione alla caviglia destra, e Di Gioia è stato utilizzato poco per un colpo subito al ginocchio sinistro.
L’incontro contro il Cus ha invece mostrato un miglioramento nella preparazione del Torinobasket. “Ho visto ottime cose da parte dei giocatori con più esperienza ed anche da parte dei giovani” commenta coach Carbone. “Abbiamo disputato una partita a ritmo costante sulle rotazioni, che sono state particolarmente frequenti per inserire anche i giovani. Ho notato una grande disponibilità ed una grande voglia di fare; la prima squadra soprattutto si da molto da fare per migliorare le prestazioni dei giovani che completeranno il roster”.

La preparazione proseguirà con doppie sedute di allenamento ed un’ulteriore amichevole che si terrà mercoledì 8 settembre presso l’impianto sportivo della Crocetta, in via Piazzi 25, alle ore 21.00 contro la formazione di Crocetta, neopromossa in serie C nazionale. Queste le parole di coach Carbone sugli obbiettivi da conquistare prima del campionato: “Ci sono ancora cose da migliorare: la nostra tenuta ottimale al momento è di due quarti e mezzo, considerando che siamo senza Gioria e facciamo due sedute al giorno di allenamento. Dobbiamo arrivare a concederci pochissimi minuti di pausa, crescendo di continuità sul ritmo”

Alberto Ghia

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica