Finisce 64-70 l’amichevole internazionale disputata da Torino Basket contro la formazione del Monaco, che si è svolta martedì pomeriggio al Pala Collegno. La formazione torinese, senza Leone Gioria (fuori per un colpo alla caviglia destra subito in allenamento), concede troppi tiri ai monegaschi nell’ultima frazione, ma il risultato lascia ben sperare per le prossime amichevoli in programma: il 3 settembre si giocherà alle ore 21.00 nell’impianto sportivo del Cus contro la formazione universitaria mentre l’8 settembre l’appuntamento è in via Piazzi alle 21.00 per lo scontro intersocietario fra Torino Basket e Crocetta.
A seguire la partita dalla panchina al posto di Gioria si è invece visto Angelo Gigli, giocatore della società capitolina e elemento importante della nazionale italiana. Gigli difatti sarà operato giovedì dal medico societario Erico Schiavone al legamento del polso destro, dopo che si era infortunato durante i primi allenamenti della nazionale a Firenze di inizio estate.
''Torno dal dottor Schiavone dopo l’operazione di due anni e mezzo fa'' ci dice Gigli ''' quando ho subito un difficile intervento al polso sinistro''.
Gli è stato chiesto un parere sulla formazione torinese: ''ho visto un grande agonismo in campo, malgrado sia ancora agosto: si vede che la squadra ha voglia di fare, e può fare bene.''
Alberto Ghia