Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoMaurizio Scurzio:
Rispetto e Determinazione


Collegno. Ripresa degli allenamenti in vista di gara-1 di finale di mercoledì per Torino Basket. La formazione biancoblu è tornata in palestra agli ordini di coach Giorgio Lazzarini per preparare al meglio la prima sfida contro la compagine brianzola. Nessun problema di infortuni per il tecnico novarese. Stefano Degrada e Leone Gioria hanno svolto una prima parte di lavoro differenziato, poi si sono uniti al gruppo per il resto della seduta. La squadra è apparsa determinata e motivata, anche perché la rivale, nella gara-3 di sabato pomeriggio ha dato una grande dimostrazione di forza.
Maurizio Scurzio è carico per la quarta finale della sua carriera: “Abbiamo lavorato molto per essere qui. Stiamo bene insieme e in questo periodo c’è grande entusiasmo.
L’affiatamento è cresciuto giorno dopo giorno e, dopo un inizio difficilissimo, ora abbiamo davanti agli occhi l’importante obbiettivo”. Dopo il ko contro Saronno della passata stagione quando vestiva la casacca di San Mauro, Scurzio svela la ricetta per conquistare l’atto conclusivo del torneo: “Bisogna scendere in campo rispettando gli avversari, senza però averne timore. Desio ha chiuso al secondo posto la stagione regolare, noi l’abbiamo battuta due volte, ma questi sono dati che in questo momento non contano nulla: vincerà chi sarà più determinato e concentrato sulla partita. Io e i miei compagni lo siamo, abbiamo fame di vittoria e lo dimostreremo”.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica