Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: Fenix sfiora il colpaccio con Bra Basket


COLLEGNO (TO) – Se ricordate, avevo chiuso l’articolo della scorsa settimana auspicando una vittoria contro Bra per accrescere la convinzione in noi stessi più che per migliorare la nostra posizione in classifica. La vittoria l’abbiamo purtroppo solo sfiorata, ma l’iniezione di fiducia c’è stata ugualmente visto che abbiamo lottato alla pari contro una compagine che all’andata ci aveva agevolmente lasciati indietro di diciassette punti. Penso che se non fosse stata la terza gara in quattro giorni, se avessimo avuto percentuali al tiro migliori e se il metro arbitrale non fosse stato così tanto sbilanciato (29 falli a 18), forse avremmo potuto vincere. L’occasione l’abbiamo anche avuta ma, dopo aver raggiunto il +6 a metà del terzo quarto, non abbiamo più segnato per diversi minuti, ridando così fiducia agli ospiti che hanno pian piano recuperato fino a sopravanzarci definitivamente. Il meno otto finale, conseguenza dal fallo sistematico, inganna e ci punisce eccessivamente, considerato che a meno di un minuto dalla fine eravamo a meno quattro con palla in mano, e non abbiamo segnato il meno due a causa di un contatto sotto canestro non rilevato dall’arbitro, ma a nostro giudizio palesemente irregolare. Pazienza, non è davvero il caso di rimuginare sulla sconfitta, ne’ di recriminare troppo per l’amministrazione della gara. E’ invece il momento di staccare la spina per qualche giorno, godersi il meritato riposo ed essere pronti alla ripresa delle ostilità. Dopo la Pasqua saremo ospiti della Beinaschese, fanalino di coda del girone ma che ultimamente ha disputato delle buone partite.
Ci rivediamo l’11 aprile al Palasport di via La Torre a Beinasco. Palla a due alle 18:30.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


FENIX – BRA BASKET 50 – 58 (10–16; 18–13; 14–12; 8–17)

FENIX: (6) Mazzetto 8, (7) Martina 8, (8) Delle Site 8, (9) Falcetto 4, (11) Corino 2, (15) Marcon 4, (16) Pizzigalli 4, (25) Cordero 1, (26) Ronco, (37) Mazza 11.
Allenatore: Carbone. Aiuto Allenatore: Costa.

BRA BASKET: (4) Oberto 12, (5) Martinengo 6, (8) Rolfo 4, (10) Barberis 8, (11) Federici 17, (12) Spagnuolo, (13) Schivazappa 2, (15) Mariano 3, (17) Bevione 1, (20) Duffaut 5.
Allenatore: Priori.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica