Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoSerie D: strana partita e 2 punti con Victoria


TORINO – Per la prima volta dall’inizio della stagione devo ammettere di essere in difficoltà. Non solo per l’ereditaria incapacità di scrivere più di due frasi di senso compiuto consecutive, ma soprattutto perché ieri sera nessuno di noi ha assistito ad una partita di pallacanestro nel vero senso del termine. E’ stato più che altro un ''alternarsi di azioni'' dall’interpretazione diametralmente opposta: se i Ragazzi del Fenix le hanno affrontate con metodo e tranquillità, trovando frequentemente la strada più facile verso il canestro, gli ospiti lo hanno fatto in modo farraginoso, spesso anche con nervose reazioni verso un arbitraggio da loro spesso non condiviso, con l’unico risultato di collezionare falli tecnici ed antisportivi a ripetizione, e di peggiorare ulteriormente la qualità generale del match. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da una partita tra due compagini quasi appaiate in classifica ma, in ogni caso, è stata ancora una volta un’esperienza importante per i ''ragazzini terribili'' di Coach Carbone. Ad ognuno di essi, faccio i miei personali complimenti per aver onorato le nuove divise, per non essere caduti in alcuna provocazione e per aver giocato con spirito estremamente positivo una gara resa difficile non solo dal clima, ma anche da alcune importanti defezioni causate da infortuni e convocazioni per la gara della Prima Squadra a Cava Manara. Chi è rimasto a disposizione è stato bravissimo a non far rimpiangere gli assenti e, anzi, ha tirato fuori quel qualcosa in più che è servito per portare a casa i due punti in palio. Il più bravo tra i bravi è stato Sam Corino, autore di 18 punti e di una tripla doppia ''sfiorata'' (11 rimbalzi e 8 assist).
Si riparte domenica prossima con la sfida in famiglia contro la Ginnastica. Impossibile fare pronostici, visto che le motivazioni di entrambe le compagini annulleranno qualsiasi divario tecnico e di classifica. Palla a due alle 20:30 al PalaBallin di Via Piazzi 25.

Ciao dal Vostro
Luca # 7


FENIX - VICTORIA 93 – 66 (27–16; 19–14; 26–20; 21–16)

FENIX: (6) Mazzetto 15, (8) Delle Site 17, (11) Corino 18, (15) Marcon 4, (16) Pizzigalli, (22) Blanco 18, (26) Ronco 6, (33) Neri 5, (37) Mazza 7.
Allenatore: Carbone. Aiuto Allenatore: Costa.

VICTORIA: (4) Crisalide, (6) De Leo 10, (7) Sessa 11, (9) Ferrero 2, (10) Marta 6, (13) Fornasero 14, (14) Sorrenti 1, (15) Amendolagine 4, (17) Spinoso 16, (20) Germak 2.
Allenatore: Gallo.

ARBITRI: Aversano di Orbassano (TO) e Monaco di Venaria (TO).

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica