SAVIGLIANO (CN) – La partita di venerdì sera contro Savigliano si commenta con due immagini consecutive: l’esultanza, in campo ed in panchina, per il vantaggio conquistato ad un minuto dalla fine (60 – 58), e la delusione per l’immeritata sconfitta.
Non che sia disonorevole perdere a Savigliano, compagine che ci precedeva in classifica, ma a lasciare l’amaro in bocca è stato il modo in cui ciò è capitato: percentuali al tiro inaspettatamente basse, un pallone tolto per un 3 secondi offensivo inesistente, i due tiri liberi del pareggio fischiati più dal pubblico che dagli arbitri, una tripla di Faccia subita per una incomprensione in fase di aiuto e recupero sul pick & roll. Cose che nell’arco di una stagione possono capitare, e che possono essere accettate di buon grado visto che rafforzano la nostra esperienza e lasciano sostanzialmente immutata la nostra classifica.
Già domenica prossima avremo l’occasione di riprovare a sconfiggere una formazione più esperta ed avanti in classifica già domenica prossima, al PalaBallin, contro Asti.
Per questa settimana, invece, il titolo di MVP va ad Alessio Mazza, autore di una fantastica tripla doppia: 12 punti, 16 rimbalzi e 10 stoppate. Praticamente un muro!
Ciao dal Vostro
Luca # 7