Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoNiente da fare contro Tortona


Collegno. Torino Basket raccoglie la seconda sconfitta consecutiva cedendo le armi sul proprio campo contro la corazzata Tortona. La formazione di coach Lazzarini, dopo un buon primo quarto, non riesce a tenere il passo degli alessandrini capaci di allungare fino al +24 nel corso del terzo periodo. I biancoblu pagano la scarsa energia e la scarsa fisicità messa in campo, al cospetto di rivali apparsi forti e determinati sin dalle battute iniziali. La partenza è tutta di marca ospite con quattro bombe che portano la firma di Orsini (2), Giroli e Cerutti per il 14-20 all’8’ di gioco. Nel secondo quarto, Torino prova a reagire, ma Tortona ha tanta energia e scappa via fino al 25-41 quando Orsini segna ancora da lontano. Muyango rompe il ghiaccio per i suoi ma a metà gara il tabellone è impietoso: 36-48. Al cambio di campo, Tortona forza ancora il ritmo e scappa ancora con Cerutti. Poi, tocca a Zunino prendersi la scena con il 2+1 e la tripla che vale il 50-67. Torino si scioglie e crolla fino al -24 in avvio di quarto periodo. A questo punto, Lazzarini manda in campo le seconde linee, così come coach Gatti e nel finale la partita si infiamma con i locali che risalgono fino al -6 quando Quaglia segna da lontano. Tortona però è in controllo e porta a casa i due punti fondamentali per la sua classifica. Per Torino, sabato altra sfida difficilissima: trasferta sul campo di Desio.


Torino Basket Club-Benfante Tortona 76-83 (18-20; 36-48; 50-67)

Torino: Jacomuzzi 15, Martina 2, Menzio, Gioria 13, Draghici 5, Muyango 13, Degrada 8, Passera 5, Quaglia 3, Scurzio 12.
All. Lazzarini.

Tortona: Zunino 14, Giroli 16, Cerutti 8, Campeggi 1, Di Gioia 7, Cassani 2, Magnone 4, Orsini 26, Taverna, Chiappano 5.
All. Gatti.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica