Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoIl big Match lo vince la capolista Sangiorgese


Castellanza. Nel big-match contro la Sangiorgese, Torino Basket non accorcia con il vertice della classifica, anzi si stacca ulteriormente precipitando in classifica. I torinesi sono ora in posizione play-off, ma decisamente lontani dai vertici, dal momento che le dirette rivali non mollano. Sangio gioca una buona gara, fatta di una partenza lenta e di un crescendo continuo all’interno dei 40’. Torino Basket dal canto suo parte forte, schierato a zona da coach Lazzarini, ma ben presto l’effetto della naftalina svanisce e i torinesi subiscono il rientro e il sorpasso della compagine di casa. E’ Muyango a siglare l’8-15 esterno dopo 7’, ma Bini fissa la parità a 17 chiudendo il 9-2 che riequilibra la sfida. Sangio comincia ad alzare il volume della radio, sorpassa e allunga con Fusella e Ponchiroli, bravo nel traffico a convertire l’assist di Riva sul 37-29. Bini infila la bomba della doppia cifra. Nel terzo quarto, i padroni di casa allungano ancora, la Sangiorgese è in pieno controllo e quando Vitali fa doppietta dall’arco la sfida sembra conclusa. L’ultimo quarto vede Torino reagire con orgoglio: Jacomuzzi, quando la gara sembra ormai scappata via, segna due canestri da lontano per il 64-59, ma Vitali è glaciale. Torino tuttavia non demorde e accorcia sul -4, Bini segna il +7 da tre, ma nel finale Muyango ha la bomba per riscrivere il finale della partita: la sua tripla però, sul 72-67 a 40” dalla fine, si spegne sul ferro. Con essa, le ultime residue speranze di agganciare il primo posto. Che già alla vigilia era praticamente impossibile, ora solo la matematica tiene in vita Torino. Ma in questi casi, contro una Sangiorgese così, la matematica non può essere fedele compagna.


Ltc Sangiorgese - Torino Basket Club 75-67 (18-20, 42-32, 63-49)

Sangiorgese: Riva 10, Mercante 8, Vitali 18, Bini 21, Rossetti 2, Cassanmagnago, Fusella 14, Deluca 1, Ponchiroli 1, Tavernelli ne.
All. Albanesi.

Torino: Degrada 19, Scurzio 10, Passera 13, Menzio 4, Martina 2, Jacomuzzi 10, Muyango 7, Draghici, Quaglia 2, Gioria ne.
All. Lazzarini.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica