Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoFinale da brividi e bella vittoria, ma che sofferenza...


Collegno. Torino Basket supera Santa Margherita al termine di una gara in cui i torinesi hanno faticato, ma allo stesso tempo hanno fortemente voluto i due punti. La formazione di coach Lazzarini gioca un primo quarto ad altissima percentuale dal campo, per poi assopirsi clamorosamente nel resto della gara. Il corri e tira è il terreno di gioco preferito da Santa Margherita e i frombolieri di coach Macchiavello si divertono allo stesso modo. Ne scaturisce una prima frazione in cui gli attacchi si esaltano e il tassametro corre con il 28-26 dopo i primi 10’. Nel secondo periodo, Torino Basket prova a fuggire, ma German rintuzza presto lo svantaggio e si va al riposo sul 41-38 interno. Dopo il riposo lungo, Santa torna in campo determinata e sorpassa sul 45-46 con Reffi che vive un frangente di grande ispirazione; Passera rimette la freccia per i suoi, ma è German a fissare il 53-54 alla vigilia dell’ultimo quarto. La decina finale vede gli ospiti prendere in mano le redini della gara, Boffini firma il massimo vantaggio esterno, poi Giannini fallisce il +9 dall’arco e Torino Basket ne approfitta per rientrare, anzi sorpassare sul 63-62 con Gioria. Reffi fissa la nuova parità a 65, poi Giannini mette la bomba del 67-70 che sembra decidere la gara. Gioria però non ci sta e mette i liberi del 69-70 e l’assist per il 71-70 di Passera. Il canestro della staffa è di Jacomuzzi, che mette anche il libero che vale il 75-70 finale.


Torino Basket Club - Tigullio Basket 75-70 (28-26; 41-38; 53-54)

Torino: Jacomuzzi 9, Martina 4, Menzio 2, Gioria 22, Draghici, Muyango 16, Degrada ne, Passera 8, Quaglia 3, Scurzio 11.
All. Lazzarini.

Santa Margherita Ligure: Giannini 3, Pascucci 4, Reffi 14, Boffini 14, Brega 4, Baracchini, Mariani 2, Figallo, German 16, Profeti 13.
All. Macchiavello.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica