Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoUnder17Reg: Regalo di Natale...


I nostri Torelli della U17 si fanno e ci fanno un bel regalo di Natale, vincendo con merito e sicurezza il terzo derby della stagione che, dopo quelli con Crocetta e Ginnastica A, li vedeva questa volta opposti ai ragazzi della Ginnastica B. Gara abbastanza equilibrata e povera di canestri per i primi due quarti con Riccardo Conti e Luca Giaccardi che davano ordine al gioco costruendo veloci azioni e mettendo a segno i punti che ci tenevano sempre avanti, seppur di poco, nel punteggio, mentre tra i ragazzi di coach Salemme si faceva notare in positivo Ferrero che si prendeva sulle spalle la responsabilità sia di impostare il gioco, che di tentare le realizzazioni. Evidentemente stimolati a dovere nell’intervallo, al rientro dagli spogliatoi anche il resto dei Torelli decideva che era arrivato il momento di giocare come sappiamo e Luca Garzaro si rivelava la nostra arma in più per “uccidere” la gara; con una sequenza di veloci e potenti penetrazioni metteva a referto un filotto di 7 punti che, aggiunti a quelli dei compagni, ci facevano conquistare un vantaggio di circa quindici punti, permettendoci così di controllare agevolmente il resto della gara. Solita ottima difesa quella messa in campo dai nostri ragazzi e questa volta neanche troppi errori in fase di tiro, e citazione per Giorgio Guadagni che ha confermato in gara di aver ritrovato la voglia di fare bene la sua parte, come già dimostrato negli ultimi allenamenti. Oltre alla premiata ditta “Dinho & Giacca” già citata in precedenza, positive conferme sono arrivate anche da parte di Simone Mineo, Carlo Artero, e da Mattia Nocca che pur non facendo registrare punti a referto, quando è entrato in campo ha dato un contributo importante sotto i tabelloni conquistando rimbalzi in entrambe le aree. Aver iniziato a vedere i frutti del lavoro settimanale, rendeva abbastanza soddisfatto il nostro coach Claudio, che, ancora squalificato, sedeva in tribuna lasciando il posto in panchina a Federico Bertetti, al quale va il nostro ringraziamento per aver dimostrato la consueta cortesia e professionalità guidando con competenza i ragazzi per tutto il match, con la preziosa collaborazione di Antonio Rizzo che sedeva accanto a lui in panca. C’è ancora tanto lavoro da fare e verranno partite molto più difficili nelle quali misurare i nostri progressi, ma aver tenuto in pugno l’intero match senza fare mai far scendere la concentrazione è un bel segnale per una squadra che in passato spesso aveva messo in mostra minuti di preoccupante “assenza di attività cerebrale”. Forza ragazzi, continuate così e ricordatevi sempre che … mal che vada ci si diverte.


Ginnastica B – AUXILIUM: 38 – 57 (10-14, 8-8, 9-20, 11-15)

Ginnastica B: Vitale, Stura 3, Ferrero 10, Marando 7, Silengo 3, Albesano, Artuffo, Atzori, Chiara 5, Brencella 10, Menna
All. Salemme

AUXILIUM: De Bortoli 1, Laurino 2, Visentin, Conti 18, Mineo 3, Nocca, Giaccardi 14, Artero 2, Garzaro 13, Zarbo 2, Marchet, Guadagni 2.
All. F. Bertetti / A.Rizzo

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica