Menu di navigazione

I nostri Sponsor Agenda, Appuntamenti, Flash



Logo TorinoBasket - Marchio registrato

fotoBuon momento per Auxilium: vittoria ad Omegna


Dopo la buona prova contro Moncalieri BkS, l’Auxilium Pallacanestro conferma il buon momento andando a vincere sul difficile campo di Omegna per 91-72, l’ultima partita del girone di andata del campionato Under 17 Eccellenza.
Al fischio d’inizio i torinesi schierano Blanco, Bottino, Ferrari, Neri e Porrato, Omegna risponde con Realini, Bonetta, Scalia, Guala e Lo Basso, un quintetto non molto alto ma che fa della velocità il proprio punto di forza ed infatti la partita sale subito di intensità. Si gioca punto a punto, le due squadre difendono abbastanza bene e ogni tentativo di allungo da parte dei torinesi viene bloccato, complice la buona difesa a uomo operata dai padroni di casa e anche la scarsa precisione al tiro (9/22 da 2 a fine quarto).
Massimo Cibrario Coach Cibrario prova ad inserire Pizzigalli, e il ragazzo lo ripaga con una buona difesa (4 rimbalzi in pochi minuti) e un perentorio 3/4 da 2 che permette di vincere il quarto 26-22.
Il coach dei torelli chiede più intensità difensiva e una costante presenza sotto le plance in modo da sfruttare la maggiore fisicità; la squadra risponde bene e riesce a fare un piccolo break che permette loro di vincere anche il 2° quarto per 21-12 ed andare al riposo sul 47-34.
Sul +13 la partita sembra saldamente nelle mani dei gialloblù: il 3 quarto sembra una copia dei primi due con ritmo di gioco intenso, ed una migliore precisione al tiro da entrambe le parti; ai i 12 punti di Blanco rispondono le triple di Lo Basso e i punti da sotto di Bonetta. Il 3° quarto termina in parità 23–23.
Inizia l’ultima frazione di gioco e i padroni di casa, confermando la fama di squadra estremamente combattiva e difficile da affrontare, reagiscono allo sprono del proprio allenatore e in poco meno di 3 minuti, con un parziale di 7-0, dimezzano lo svantaggio e riaprono l’incontro 66-73. A questo punto Cibrario corre ai ripari, chiede un timeout per riportare lucidità, opera alcuni cambi e puntuale arriva il contro break (16-4) che chiude definitivamente l’incontro.
Con questa vittoria i torinesi si confermano al 4° posto dietro a Moncalieri, Casale e Biella e si apprestano ad iniziare il girone di ritorno che li vedrà giocare giovedì sera in Via Panetti contro il CUS Torino.


FULGOR OMEGNA - AUXILIUM PALL. 72-91 ( 22-26, 34-47, 57-70 )

FULGOR OMEGNA : Maffioli 2, Scalia 5, Lo Bassoi 25, Guala 2,Cavagna, Realini 10, Smorgoni 2, Maiga n.e., De Bernardi n.e., Neira Robles n.e., Presutto 4, bonetta 22. All. Giannoni M. V.All. Lodetti M.

AUXILIUM PALL.: Blanco 27, Bottino 11, Castelli, Della Pietra n.e., Ferrari 3, Mazzetto 6, Neri 16, Penz 5, Pizzigalli 6, Porrato 17. All. Cibrario M. V.All. Bertetti F.

Progetto Torino Basket

PGS Don Bosco Crocetta
Auxilium Pallacanestro
Reale Società Ginnastica