TORINO – Dal Palace di Auburn Hills al PalaBallin di Via Piazzi. Scusate se esordisco così, non ho assolutamente intenzione di sminuire la nostra realtà, ma mi piaceva rimarcare il fatto che anche questa settimana mi potuto godermi due belle partite di pallacanestro.
La prima per l’incredibile spettacolo che ha fatto da contorno all’evento (ho qualche foto da farVi vedere), la seconda per la naturalezza con la quale i nostri Ragazzi hanno “asfaltato” la malcapitata Beinaschese. La vittoria, però, non è stata così banale: nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio, ed abbiamo addirittura perso di tre punti il secondo parziale. Nella ripresa, invece, abbiamo optato per i “tre piccoli” e la scelta ha pagato: la difesa è stata più viva e l’attacco, più veloce, ha mandato in crisi le rotazioni degli ospiti, consentendo ai padroni di casa di scegliere tra soluzioni da fuori e da sotto, tutte ad alta percentuale. Il risultato è stato un parziale di 58 a 25 che non si presta ad ulteriori commenti.
Con questa vittoria il Fenix consolida la propria posizione d’alta classifica, in attesa di affrontare l’ultima gara del girone d’andata. Saremo ospiti dell’Agnelli, compagine da affrontare con il massimo rispetto visto che attualmente gravita in prossimità della zona Play-Off con 12 punti. Arbitreranno l’incontro i Signori Barra e Tordella di Torino: palla a due alle 18:30 al Palazzetto di Via Nino Costa a Piossasco.
Vi aspettiamo numerosi!
Ciao dal Vostro
Luca # 7
ASTI - La ginnastica perde sul campo della seconda in classifica.
I reali giocano una partita altalenante, dopo un primo quarto discreto (21-13 alla fine) disputano un secondo quarto decisamente migliore che li vede chiudere sulla sirena a -2 dalla squadra di casa.
Negli ultimi due tempi però la difesa astigiana chiude bene gli spazi mentre Abrate e Vercelli riescono a prendere il sopravvento sui torinesi.
La prossima partita si gioca in casa domenica, vi aspettiamo numerosi per sostenerci contro l'USAC Rivarolo, squadra a pari punti Arbitreranno l’incontro i Signori Cosola di Chieri e D'Ambrosio di Torino: palla a due alle 20.30.