BRA (CN) – Questa settimana le nostre probabilità di vittoria erano sinceramente ai minimi storici: si giocava fuori casa, di venerdì sera, contro una squadra esperta e che annovera nel proprio roster due giocatori che solo qualche mese fa hanno giocato la gara 5 di finale per la promozione in Serie B dilettanti.
Per questa ragione la sconfitta non deve assolutamente preoccuparci: abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere per portare i due punti a casa e non ci siamo riusciti semplicemente perché i nostri avversari erano più forti. Anzi, è molto positivo il fatto che siamo rimasti in partita sempre e non siamo crollati come invece ci accadeva ad inizio stagione: ciò significa che siamo sulla strada giusta e che le sconfitte come quella di ieri sera non ci devono abbattere ma fortificare.
Restano comunque da migliorare la difesa, il taglia fuori ed il modo in cui usciamo dagli spogliatoi. Anche ieri sera, infatti, abbiamo compromesso le nostre probabilità di vittoria nel primo e nel terzo quarto: probabilmente abbiamo delle difficoltà a concentrarci e ad entrare nel “clima gara” , ma anche questo deriva dalla giovane età dei nostri giocatori e migliorerà di partita in partita.
Ci rivediamo domenica prossima al PalaBallin contro la Beinaschese fanalino di coda. Partita da non sottovalutare perché quest’anno abbiamo sofferto più di una volta contro le squadre che ci seguono in classifica. Almeno i nostri avversari non sono a zero punti, e così la “legge del semaforo” non si applica! Palla a due alle 20:30.
Ciao dal Vostro
Luca # 7